12 maggio 2012: auguri mamme!
Whymum.it è nato 3 anni fa in un momento delicato di crescita, di cambio di prospettive e di revisione del mio passato.
In qsti 3 anni sono cambiate molte cose: ho lasciato il mio posto fisso, ho cambiato città, ho visto nascere il mio secondogenito, ho vissuto una splendida avventura lavorativa con la mia cara amica Anna, e ora son qui in procinto di cambiare continente.
Nell’occasione della festa della mamma voglio ringraziare tutte le whymamme e i lettori che rendono questo sito un posto accogliente di scambio di esperienze e aiuto reciproco. Adoro leggervi e confrontarmi. Molte di voi mi sembrano ormai amiche di sempre.
Oggi festeggio me e voi, mamme naturalmente imperfette ma attente e appassionate e che ce la mettono tutta per crescere sereni i propri figli.
Ma oggi soprattutto festeggio la mia mamma, volitiva e passionale come una rosa rossa, caparbia e capace di realizzare quello in cui crede.
In questo periodo è lei a darmi il coraggio e la carica per fare certe scelte. Non vorrei mai allontanarmi così tanto da lei, mi sento ancora così figlia… Ma forse le esperienze arricchiscono anche gli affetti…
Questo è il mio pensiero per lei, oggi.
Sei tu, mamma,
che cogli di me il profondo.
Sei tu,
che credi davvero in quello che sono.
Amica di tutti i giorni,
custodisci il mio passato
e proteggi il mio futuro
donando coraggio.
Anche gli scontri
sono gesti d’amore.
Una mamma è coccole
ma è anche il nemico
da sfidare per crescere.
Solo tu mamma
sei il rifugio dove poi torno sempre.
Forse non ti ho mai detto: Grazie!
è a te che devo ciò che sono.