Milano iscrizioni asilo nido, materna, scuola primaria e secondaria a.s. 2011-2012

Anche quest’anno moltissimi genitori sono in attesa – con le antenne rizzate – della pubblicazione della Circolare relativa alle iscrizioni ai Nidi/sezioni Primavera e alle Scuole dell’Infanzia

L’Ufficio preposto ha previsto la pubblicazione di detta Circolare entro il prox 20 gennaio. La novità di quest’anno è che le iscrizioni sia ai nidi che alle materne avverranno nello stesso periodo. 

Potrete trovare il testo sia presso le strutture sia sul sito del Comune di Milano

Tenetevi pronti e ricordate che le iscrizioni si potranno effettuare anche in modalità on-line.

per info: Ufficio Procedure Iscrizioni – via Palermo 17Tel. 02/88455052 – Fax 02/88446505

 

Per la SCUOLA PRIMARIA invece le iscrizioni devono essere effettuate dai genitori direttamente presso la segreteria della scuola stessa entro il giorno 12 FEBBRAIO 2011, come da comunicazione del Ministero dell’Istruzione del 30.12.2010, pubblicata nei manifesti del Comune.

Devono essere iscritti alla prima classe della scuola primaria i bambini che compiono i 6 anni di età entro il 31 dicembre 2011.Possono essere iscritti i bambini che compiono i 6 anni di età entro il 30 aprile 2012.

è possibile presentare una sola domanda di iscrizione presso la scuola del territorio di competenza o presso altra istituzione scolastica di propria scelta.Potrete AUTOCERTIFICARE i dati relativi alla nascita, residenza e vaccinazioni, in modo da non dover girare per i vari uffici per giorni!Contemporaneamente all’iscrizione alla prima classe presso la segreteria scolastica della scuola (scuola statale), sarà poi possibile richiedere i servizi integrativi scolastici: refezione, prescuola e giochi serali. A chi farà richiesta di tali servizi sarà inviata la documentazione per formalizzare l’iscrizione presso gli uffici competenti. Si ricorda che lo stesso termine fissato dal Ministero è previsto anche per le iscrizioni presso le scuole secondarie di primo grado. In caso di mancata iscrizione alla classe prima della scuola primaria (ex elementare) in una scuola statale o paritaria con sede nel Comune di Milano i genitori sono pregati di compilare il Modulo assolvimento obbligo (reperibile sul sito del Comune) e inviarla:

– per posta elettronica : AP.StatisticaAnasco@comune.milano.it

– per Fax : n. 02 884 56878 – Settore Statistica e S.I.T

– per posta ordinaria : Comune di Milano – Settore Statistica e S.I.T   via Borgognone 30  – 20145 Milano

info: Tel. 02/884.53456 – 62750 – 62703 – 53454