Breath-test per la maledetta intolleranza al lattosio!
Mia figlia da sempre è intollerante alla caseina, quindi a tutto quello che contiene latte.
Quindi, niete più yogurt, niente formaggi stagionati, niente feste e dolci.
Ora faremo il BREATH TEST. Pensavo fosse una cosa semplice, invece deve fare un ricovero di un giorno in ospedale e, il giorno prima, può mangiare solo pollo alla griglia (senza condimento) e riso in bianco. Vabbè, un giorno passa presto…
Però abbiamo risolto un grandissimo problema: mia figlia di 7 anni appena compiuti, ha FINALMENTE smesso di fare pipì a letto… Direte che sono esagerata, ma il pannolino che suona, io non l’ho voluto comprare. Ho sempre pensato che fosse una cosa che innervosisce, come la sveglia la mattina.
Invece, avendo sospeso del tutto iderivati del latte, anche quelli che sembravano sicuri, (solo 2 volte a settimana è concesso in minime dosi per evitare che la mancanza crei poi lo shock anafilattico se questo vine assunto casualmente) la pipì a letto è IMMEDIATAMENTE E DEFINITIVAMENTE sparita.
Mi ha spiegato la pediatra che il suo pancino gonfio, premeva sulla vescica e, anche se la svegliavo 2 volte a notte per andare in bagno, Lei continuava a fare piì a letto perché la vescica aveva uno spazio limitato e veniva continuamente premuta dal gonfiore intestinale.
Ora lei ha un’intolleranza border-line alla caseina, e per questo non ci sono medicine, però ci sono per il Breath-test positivo. Quindi ci cambierebbe la vita….
Praticamente se fosse intollerante al lattosio, allora lei potrebbe assumenre una medicina che protegge l’intestino. Non ne abuserei, ma gliela darei almeno una volta al mese, per mangiare una pizza margherita o per un compleanno.
Speriamo bene….