Citazioni: dal libro ‘100 sfumature di biancò di preethi nair, lettera a maya
Una toccante lettera di una nonna a una nipote, in un libro ricco di saggezza, aromi, profumi, spezie, storie, sentimenti e cultura indiana piena di anima e fascino:
“Maya Mol,
quando sarai pronta, la verità verrà a cercarti. So che hai abbastanza coraggio, perchè si ereditano anche le cose invisibili. Il tuo viaggio, sai, comincia qui, nel luogo in cui sei nata. Quando troverai la verità, in tutte le sue varie forme, affrontala, afferrala, perdona e lascia andare.
Dalla capacità di lasciare andare vengono una pace e un amore che non si possono comprare e che nessuno può regalarti. è la libertà assoluta da tutto ciò che cerchiamo di dimostrare. E quando farai questo, tutto quello che hai dentro ti basterà.
Fai quello che ami, trova il ritmo: cerca di ascoltare il magico dialogo tra il cibo che assapori, le parole che ti vengono rivolte, la musica che senti, la gente che incontri, e non ti sentirai mai sola. Questa, Maya Mol, è la ricchezza.
Sappi che ti vorrò bene dovunque tu sia e qualsiasi cosa tu faccia e che sarò sempre, sempre con te, anche nei giorni di incertezza, quando penserai che sia tutta un’illusione.
Ammamma”