Magliette allattamento milk shirt e linea notte di 40settimane

Descrizione: Sono prodotti pensati proprio per l’allattamento dato che hanno un apertura in corrispondenza dei seni in modo da allattare senza doversi tirar su la maglietta e scoprirsi la pancia. Prezzo: intorno ai 35 euroVantaggi:

L’idea è geniale e ripresa da varie marche (in effetti non so chi l’ha inventata per primo).
La maglietta è carina e si può usare anche una volta finito di allattare.
Non si prende freddo alla pancia e si può allattare in modo discreto in qualsiasi occasione coprendosi il seno con la parte superiore del lembo di maglietta che si apre.
Il pigiama e la camicia da notte sono comodissimi in quanto non fanno prendere freddo di notte e si evitano gli scomodi bottoni delle camicie da notte normali pericolosi anche per il bambino.

Svantaggi:

A seconda dei colori cambia la grandezza della maglietta. Per esempio io ho preso una maglietta bianca M che è molto più piccola di quella nera sempre M, in particolare proprio in corrispondenza dell’apertura del seno che rimane quindi decisamente troppo corta. Il lembo superiore dell’apertura dovrebbe arrivare almeno alla pancia mentre rimane quasi a metà del seno.
Il cotone inoltre è un po’ pesante e d’estate fa sudare un sacco.
La maglietta rosa a maniche lunghe è identica al sopra del pigiama che io preso sempre rosa (avrei scelto almeno una tonalità di rosa diverso per la maglietta, più scuro per esempio).
Tutte le magliette sono un po’ troppo corte per i miei gusti.
Ci sono solo magliette con scollo a V e i colori non sono tantissimi.
Non esiste la camicia da notte a maniche lunghe, la casacca da notte a maniche lunghe sembra molto scomoda per dormire di lato dovendo fare un nodo laterale.

Voto: 6