Milano anti-smog:successo della raccolta firme. continuiamo a sostenere i referendum.
Sono state consegnate al Comune di Milano oltre 125.000 firme autenticate – 25.000 per ciascuno dei 5 referendum per l’ambiente e la qualità della vita. Sono 10.000 firme in più di quelle necessarie perché i milanesi possano esprimersi con il loro voto. Insieme a chi ha partecipato abbiamo aperto le porte di Milano a una rivoluzione dolce: meno auto e smog, più verde e Navigli. Dopo che da anni i temi che riguardano la qualità della nostra vita sono stati ignorati o sacrificati ad altri interessi, finalmente la parola passa ai milanesi.
Ora però abbiamo di fronte la sfida più dura. Bisogna far sì che i referendum si tengano al più presto, prima delle elezioni amministrative, e necessariamente ottenere il quorum del 30% perché possano vincere i “sì”.
Dal sito di Milano si muove:
“Potremo vincere, con la gente e contro poteri forti e immobili, solo se saremo pronti a una campagna incisiva e diffusa. Per farlo, abbiamo bisogno di fondi: se tanti faranno anche solo una piccola donazione, potremo riprendere in mano la nostra città!
Clicca qui per diventare un sostenitore dei referendum, e invita tutti i tuoi amici e famigliari a farlo: http://www.milanosimuove.it/wordpress/dona-ora/dona-ora-2
Finora, abbiamo speso 30.000 euro: una cifra minima, che ci è bastata grazie al lavoro di centinaia di volontari. Una cifra comunque consistente, totalmente autofinanziata, senza il sostegno di grandi organizzazioni o strutture. Puoi vedere come abbiamo impiegato questi soldi su http://www.milanosimuove.it/wordpress/dona-ora/bilancio.
Ogni singolo euro che riceveremo sarà destinato alle spese vive dell’iniziativa, a partire da una campagna di informazione via posta (con solo 1 euro si possono raggiungere 5 persone). Vogliamo scrivere a tutti i milanesi per informarli e creare gruppi di sostegno in tutta la città. Aiutaci a non sprecare la prima grande occasione che abbiamo per restituire Milano ai suoi cittadini!
Con speranza e determinazione
Per Milanosimuove
Marco Cappato, Edoardo Croci, Enrico Fedrighini”
DIFFONDETE!