News: bambini relegati in fondo agli aerei
Secondo l’Economist un’altra compagnia aerea, la low-cost Malaysian airline, ha creato all’interno dell’aereo una “quite zone” in cui sono vietati i bambini, facendo pagare un somma superiore per la prenotazione del posto.
Altre compagnie avevano già annunciato il divieto di bambini in prima classe.
Giusto, Sbagliato?
Avendo avuto una recente esperienza di viaggio intercontinentale con un bambino di due anni direi che forse l’idea non è così sbagliata. Se non vuoi bambini tra i piedi, paghi. Così, in teoria, se decidi di non scegliere il tuo posto child-free hai il dovere di essere tollerante.
Non è facile per un genitore gestire un lungo viaggio in aereo con un bambino piccolo, è lui che avrebbe bisogno di aiuto! ma mi rendo conto che se ti trovi a fianco un bambino che per 12 ore fa casino o piange non è il massimo.
mio figlio è stato sveglio tutto il tempo ma è andata abbastanza bene, spesso però aveva bisogno di correre per il corridoio. per fortuna le hostess erano molto carine e capivano la mia disperazione nel non riuscire a trattenerlo. Ma se scatta il capriccio o la crisi il pianto e le urla sono inevitabili.
Non capisco quelli che si arrabbiano esageratamente, di soluzioni alternative non ce ne sono molte.