Spina bifida: 10 giorni di sensibilizzazione e informazione.
Dal 2 al 10 ottobre 2010 in Puglia Sette giorni dedicati alla Spina Bifida tra informazione e impegno sociale. Il Coordinamento Nazionale Associazioni Spina Bifida promuove la settima edizione della Settimana Nazionale della Spina Bifida, il principale evento informativo e di sensibilizzazione su questa patologia in Italia.
Tra le iniziative principali segnaliamo:
l’Incontro Nazionale per le Famiglie in Puglia (1- 2 – 3 ottobre) durante il quale stimati esperti nel campo della Spina Bifida affronteranno diversi aspetti della patologia e dei relativi servizi
la promozione della campagna di comunicazione “Diamo a chi è affetto da Spina Bifida un mondo all’altezza dei suoi sogni”
la possibilità di rivolgersi al Numero Verde 800.866311 per ricevere informazioni sulla patologia
NOVITà 2010: il Convegno Nazionale delle Famiglie si svolgerà per la prima volta in concomitanza della Settimana dall’1 al 3 ottobre a San Giovanni Rotondo L’edizione 2010 della Settimana si svolgerà sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Gioventù, del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, di Fondazione Pubblicità Progresso e di Cittadinanzattiva. Per conoscere la Campagna “Diamo a chi è affetto da Spina Bifida un mondo all’altezza dei suoi sogni“, patrocinata dalla Fondazione Pubblicità Progresso.
A San Giovanni Rotondo (FG) dall’1 al 3 ottobre si svolgerà l’annuale Incontro Nazionale per famiglie, grazie alla collaborazione di A.S.B.I., A.Pu.S.B.I e di A.C.I.S.B. Per la prima volta il Convegno rientrerà nel programma della Settimana Nazionale che si terrà dal 2 al 10 ottobre 2010. Il Convegno, promosso dal Coordinamento Nazionale delle Associazioni Spina Bifida è pensato come un appuntamento in cui le persone affette da Spina Bifida e i loro famigliari possano confrontarsi con specialisti del settore medico e esperti di settore sulle problematiche specifiche annesse alla patologia.www.spinabifidaitalia.it