Chi sono
Ciao! Sono Pipa, il mio soprannome da quando sono piccola, mamma di 3 figli maschi, dalle elementari al liceo, con un background in ingegnera elettronica e appassionata di insegnamento, scrittura, pittura e musica.
Espatriata da ormai 11 anni in California ho frequentato un corso professionale in Child Development nella Bay Area qualche anno fa, ho creato un business di gioielli e ho iniziato a insegnare Italiano. San Diego (dove vivo da cinque anni dopo sei anni in Silicon Valley) ha fortemente stimolato la mia anima artistica donandomi l’amore per la pittura e facendomi riscoprire quello per la musica. Trovate la mia arte su Instagram @pipa4art e sul mio canale youtube.
L’Italia e’ sempre nel mio cuore e in particolare Milano, la mia città, ma vivere all’estero ha anche arricchito il mio sguardo sulla maternità e le mie competenze di mamma.
WhyMum è nato nel 2009 insieme a una cara amica. Da poco diventate mamme cercavamo risposte alle nostre domande e il web non ci soddisfaceva, i forum erano confusi, disorganizzati. Facebook non era così utilizzato a quei tempi. Da qui l’idea di WhyMum, un sito di domande e risposte per i genitori, che ancora oggi è la mia casa, ed è diventato un spazio più editoriale, il luogo in cui racconto le mie esperienze e le mie scoperte sul vasto mondo della vita da genitori. Anche dopo 3 figli non si hanno tutte le risposte e la voglia di condividere è sempre tanta.
Su WhyMum fai una domanda e risponde una mamma o un papa’ e tra gli articoli trovi informazioni, spero utili, per capire meglio lo sviluppo dei bambini e la relazione con noi genitori.
Recente e’ la sezione per i bambini, con favole (illustrate da me o dai miei bimbi), notizie per loro interessanti e filastrocche anche per imparare le prime parole in inglese.
Grazie per essere passato sul mio sito e se ne hai voglia lascia un tuo feedback o un semplice saluto!