Chi sono

famiglia

Ciao! Sono Pipa, il mio soprannome da quando sono piccola, mamma di 3 maschietti pieni di vita, ingegnere in un’altra vita e ora appassionata di pedagogia e scrittura.

Espatriata da ormai 8 anni in California ho frequentato un corso professionale in Child Development nella Bay Area e ora ho creato un nuovo business, www.gioiebelle.com. Importo gioielli fatti a mano in Italia da artigiane selezionatissime di grande gusto e presto produrrò una linea creata da me. San Diego (dove vivo da due anni dopo sei anni in Silicon Valley) ha fortemente stimolato la mia anima artistica donandomi l’amore per la pittura e facendomi riscoprire quello per la musica. Trovate la mia arte su Instagram @pipa4art e tanti contenuti vari sul canale youtube di Whymum.

L’Italia e’ sempre nel mio cuore e in particolare Milano, la mia città, ma vivere all’estero ha anche arricchito il mio sguardo sulla maternità e le mie competenze di mamma.

WhyMum è nato nel 2009 insieme a una cara amica. Da poco diventate mamme cercavamo risposte alle nostre domande e il web non ci soddisfaceva, i forum erano confusi, disorganizzati. Facebook non era così utilizzato a quei tempi. Da qui l’idea di WhyMum, un sito di domande e risposte per i genitori, che ancora oggi è la mia casa, ed è diventato un spazio più editoriale, il luogo in cui racconto le mie esperienze e le mie scoperte sul vasto mondo della vita da genitori. Anche dopo 3 figli non si hanno tutte le risposte e la voglia di condividere è sempre tanta.

Su WhyMum fai una domanda e risponde una mamma o un papa’ e tra gli articoli trovi informazioni, spero utili, per capire meglio lo sviluppo dei bambini e la relazione con noi genitori.

Nuova e’ la sezione per i bambini, con favole (illustrate da me o dai miei bimbi), notizie per loro interessanti e filastrocche anche per imparare le prime parole in inglese.

Grazie per essere passato sul mio sito e se ne hai voglia lascia un tuo feedback o un semplice saluto!