Mia suocera…..
…è una brava donna. èdisponibile, se ho bisogno mi laverebbe e stirerebbe pure(ovviamente non glielo chiederei neanche morta). Viene a tenermi i bambini se la chiamo, tutto quello che volete. Però è pesante, avete in mente?? quelle donne così gnè gnè gnè gnè…. io tutte le volte mi ripropongo di trattarla bene, ma poi non ce la faccio. Giuro che mi dico, ma si povera donna è gentile…ma giuro mi fa innervosire…prima di tutto quando dice di mia figlia o di mio figlio “il mio bambino/a” …no, non ci siamo capite….loro sono I MIEI BAMBINI, NON I TUOI!!!!!!!!!!!!!! NON DIRLO MAI PIù, NON LO SOPPORTO. poi quando vuole prendere gioele in braccio a tutti i costi e continua “dai un bacio alla nonna, un bacio alla nonna”…quello ancora un poco e la sputa!!! ma mollalo!!!!! e la piccola che è tranquilla nella sua sdraietta che si guarda beata le manine, e la prende in braccio. ma lasciala stare che poi quando sono a casa da sola con tutti e due non posso averla sempre in braccio, deve stare da brava anche nella sdraietta. Va beh. Poi io sono veramente str….za, me ne accorgo…le faccio certe frecciatine cattivissime, che proprio me le potrei risparmiare… ufff ma come si fa??? un domani sarò suocera a mia volta spero di ricordarmi gli errori da NON fare!!!! e voi cosa dite?
Risposta Migliore
Ah scusate ragazze, propongo un caloroso benvenuto alla nostra new entry, con tanto di regalo…….pss pss……corda???? ahahah
Rispondi
Login
Otto mesi fa abbbiamo discusso su questo rapporto “nuore-suocere”, scherzandoci tanto su. A distanza di tutto questo tempo, di sicuro non si capiscono le battute e le cose dette. Quindi a chi mi ha dato i tre voti negativi, consiglio di leggere tutto in modo da capirne il senso e lo “humor”….
….mi sembrano una stupidata i voti negativi su una battuta…tra l’altro carina a suo tempo…
Mi dispiace x Emmma..sembra una brava persona ma nn so come si comporta con la sua nuora se ne ha una….vogliamo sentirla ..la sua nuora!! Nn tutte le suocere sono cattive invadenti….la mia si…ed io ho parlato solo della mia. Emma il rapporto che ho io con mia mamma è UNICO, SPECIALE, incencellabile…la mia suocera è la mamma di mio marito che (lui)nn ha dovuto portare avanti x 9 mesi una gravidanza, avere dolori di schiena…e altro ancora…nn può capire quello che mia mamma capirebbe !!!!La suocera a me nn può dare quello che da mia madre…e qppena partorito sono IO principalmente che ho bisogno di tanto affetto e attenzione…credimi!!
comunque: megavoto a flinki per aver proposto l’argomento più cliccato!
scusate amiche “nuore”, ma mi sento costreetta a dare un altro voto positivo ad Emma, perchè mi è tanto piaciuto il suo commento di prima: è vero che se mamma e suocera si comportano allo stesso modo, la mamma è da apprezzare, su la suocera abbiamo sempre qualcosa da ridire. e poi….insomma su quel commento di Emma, non trovo una virgola che stoni! Brava Emma! Però e…non ti abituare signora trisavola!!!
Chi ha aperto questo dialogo mi ha detto : Benvenuta! Ma non è così, voi preferite chiudere le orecchie, fare di tutta un’erba un fascio, dire: questo non è il tuo spazio e chiudere la porta, così vi sentite brave. Bene tolgo il disturbo, non sono qui per farmi insultare e tu…cara iligu che credi di avere le idee così chiare e giuste da permetterti di giudicare me, che nemmeno conosci, dovrà passarne di tempo prima che ti accorga del veleno che spargi, ricorda che domani, tu stessa potresti bere da quel tuo boccale. Allora e solo allora capirai. A te Floriana il mio grazie, hai detto qualcosa di vero e giusto. Fincki sicuramente domani cercherai di evitare gli errori che ricevi oggi da tua suocera, ma se avrai una nuora prevenuta non servirà a nulla credimi.
…. sono quasi felice di leggere tutte queste risposte mi sentivo una piccola vipera…..mia suocera (entrambi i suoceri) ci rompono le palle per battezzare la pupina …a me nn interessa ma dato che mio marito ci tiene…… l’altro giorno l’abbiamo chiamata in viva voce (specificandole la viva voce) ovviamente ha tirato fuori il battesimo e ad un certo punto ha detto” non preoccuparti figlio mio, penso a tutto io meno chi se ne frega della mamma meno male che c’è il papà intelligente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! con me ha chiuso, è ovvio che non ci litigo perchè è vecchia e bigotta……….ma sicuramente non la chiamerò più ,non organizzerò più pranzi o cene (perchè facevo tutto io:::) e quando vado dai miei (abitano nello stesso paese) non la chiamo ma neanche……quando prova a chiamarmi ormai non rispondo propio …così è perfetto …lei non può dire niente e io faccio finta di niente……………….l’ignoranza che brutta cosa………..
poi vuole curere il vestito a mia figlia con pizzi e merletti ..io odio pizzi e merletti…
una cosa non ha capito senza il consenso della mamma no si fa propio nessun battesimo
SOLIDARIETà ALLE MAMME…………
Spero che a qualcuna di voi venga in mente che: quel che si semina si raccoglie. E se raccogliete il regalino della corda, non meravigliatevi! Domani, anche se adesso sembra molto lontano, potreste trovarvi nella stessa situazione. I bimbi crescono in fretta e i metodi cambiano e cambieranno anche per voi. Pensateci e fatevi un piccolo esamino di coscienza, non sarebbe meglio parlare e dire direttamente ciò che non vi piace anzichè dare frecciatine e stare qui a sparlare? Secondo me sarebbe molto più utile. Dimenticavo sono una suocera
macchè sole!!! siamo tutte nella stessa barca!!! la mia a parte aver trinciato il ditino del pupo a 20gg, è una donna dolcissima ma iperapprensiva e un tantino invadente: invariabilmente se il pupo è a mezze maniche, mi dice che così ha freddo, se è a maniche lunghe, che ha caldo, se gli do il mio latte, che non è abbastanza e che è meglio dargli l’aggiuntina, se gli do l’artificiale “eh, ma non puoi dargli il tuo?”, se prende 40gg a settimana, è troppo, se ne prende 39, è poco. se uso la fascia non va bene perchè ha caldo e non gli do autonomia (salvo poi imparare ad usare la mei tai anche lei…), se uso la carrozzina non va bene perchè ha freddo e piange che si sente solo… insomma, dolce si, ma ognuno a casa sua!!!!!
bhe mio figlio a 2 anni chiamava tutti Mamma e lei anche davanti a me non lo correggeva, lo faceva solo se chiamava altri tipo una zia…quando gliel’ho rinfacciato mi ha detto che non c’era niente di male se un nipote chiamava mamma la nonna….aaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrrrrrggggggg mi sono venuti i capelli bianchi!!!!!questa è una delle tante
boo maaa, io sono arrivata a dire che non distruggono il nostro lavoro educativo, perchè almeno nel mio caso, il mio bimbo vede i nonni due pomeriggi a settimana. I nonni e i nipotini di solito sono le valvole di sfogo l’uno dell’altro, tranne quando si tratta di nonne ottuse, scusate il termine, che oscurano il nipotino perchè sono diventate loro le bambine da accontentare. Ma in tutti gli altri casi, quando il nipotino si rifugia dalla nonna perchè la mamma è cattiva, io lascio fare e mi dico, se io ho straragione forse un 2% ce l’hanno anche mio figlio e la nonna. E poi li lascio fare, molto tranquilla che non si sconvolge nulla e che tutto si rimedia. Al massimo per un po’ mi faccio meno vedere per tirare fiato!
Io mi ritengo fortunata perchè non andando davvordo né con la suocera né con la mamma ci abito a km di distanza e perlomeno non mi tocca farmi del nervoso.
guarda non sto nemmeno a leggere tutto quello che hanno scritto le altre sennò mi vengono i nervi ti giuro.
io sn nella tua stessa identica situazione almeno da quello che scrivi.
mia suocera è una bravissima donna e anche molto amorevole con i figli etc etc….ma con mia figlia che è la seconda nipote femmina è un tormento…..quando andiamo da lei la vuole tenere in braccio altrimenti non interagisce con lei non ci gioca! e una volta poteva starmi anche bene ma ora ha 2 anni passati e non ha di certo voglia di stare in braccio alla nonna per tutto il tempo che la vede…..poi le regala solo bambole o vestiti tutti sfronzoli e lei invece adora i libri e i peluche ma a mia suocera non piacciono e quindi regala alla nipote le cose che piacciono a lei….e altra cosa che non sopporto è che quando andiamo là ci deve essere sempre il regalo ma solo per le nipoti femmine e per i maschi no! l’altra nipote che ora ha 9 anni addirittura ora lo pretende il regalo e la nonna la stravizia anche perchè sn molto simili caratterialmente cmq vabbè volevo solo dirti che non sei sola…..e che noi nn siamo streghe è solo che cmq hanno un’altro modo di fare e di pensare e siccome sono nonne si prendono il diritto di fare o dire delle scemenze tanto poi siamo noi che ci dobbiamo sorbire i figli che capricciano !!!!!
Credetemi, anche se qualcuna è un po’ rompiscatole, è meglio averla che non avere nessuna. Qualcuna me ne regala una anche usata? Scherzo, ma non avere nessuno su cui contare è anche peggio! Ora ho una ragazza che mi aiuta a fare le pulizie e, una mattina, sono dovuta uscire di casa lasciandola sola. Quando sono tornata e ho trovato il letto rifatto e la casa pulita, vi giuro che mi sono commossa! Se avessi una suocera borbottona e lamentosa che però mi desse una mano……
Ah le suocere!!! Io della mia non mi posso lamentare, all’inizio forse quando è nata la puffa faceva commenti un tantino fastidiosi, come se io volessi il male della mia bambina, ma poi tutto è andato sistemandosi. Certo ogni tanto ci sono degli “scontri”, lei fino a quando ho lavorato a tempo pieno si è alternata con mia mamma per tenere Giorgia, ma io mi faccio abbastanza sentire e direi che lei ha imparato a rispettare le mie decisioni da mamma. Ora che anche sua figlia sta per diventare mamma spero che capisca ancora meglio che il rapporto figlia/madre è diverso da quello suocera/nuora nel momento dell’arrivo di un bimbo, pur con tutta la confidenza che ci possa essere…
caspita…non che pensavo di essere da sola, ma cosi in buona compagnia poi….stesse identiche cose…gentile sempre disponibile, ma pesante fino allo svenimento….adesso che gabri ha cominciato l’asilo lei viene qui a tenermi edo quei 20 minuti che mi assento…..torno e lei è li che mi pulisce di qua, sistema di la….cacchio penso io:ma se a casa tua pulisci una volta al mese a dir tanto perchè cavolo devi venire qua a pulire a casa mia che pulisco un giorno si e uno no???lei sa che io sono un po cosi,ordinata e tutto il resto ma che cosa ti intrometti???e poi adesso mi tartassa la vita perchè dice che edo (1 anno e mezzo) tiene troppo in bocca il ciuccio e deve toglierlo…ma è ancora piccolo per capirlo…o no?quando sarà il suo momento glielo tolgo, di sicuro non arriva a 18 anni con il ciuccio in bocca….poi gli fa fare merenda extra quando ne ha già fatta…e poi si stupisce anche che a cena non mangia niente,ma non ci arrivi???che nervoso che mi viene a volte guarda….poi mi sfogo con mio marito che mi da ragione e mi dice:tu dille sempre si e poi fai come vuoi tu….eh ma non è cosi facile, poi a me dispiace rispondrgli però a volte qualche frecciatina gliela mando….bello sfogo…grazie…
caspita…non che pensavo di essere da sola, ma cosi in buona compagnia poi….stesse identiche cose…gentile sempre disponibile, ma pesante fino allo svenimento….adesso che gabri ha cominciato l’asilo lei viene qui a tenermi edo quei 20 minuti che mi assento…..torno e lei è li che mi pulisce di qua, sistema di la….cacchio penso io:ma se a casa tua pulisci una volta al mese a dir tanto perchè cavolo devi venire qua a pulire a casa mia che pulisco un giorno si e uno no???lei sa che io sono un po cosi,ordinata e tutto il resto ma che cosa ti intrometti???e poi adesso mi tartassa la vita perchè dice che edo (1 anno e mezzo) tiene troppo in bocca il ciuccio e deve toglierlo…ma è ancora piccolo per capirlo…o no?quando sarà il suo momento glielo tolgo, di sicuro non arriva a 18 anni con il ciuccio in bocca….poi gli fa fare merenda extra quando ne ha già fatta…e poi si stupisce anche che a cena non mangia niente,ma non ci arrivi???che nervoso che mi viene a volte guarda….poi mi sfogo con mio marito che mi da ragione e mi dice:tu dille sempre si e poi fai come vuoi tu….eh ma non è cosi facile, poi a me dispiace rispondrgli però a volte qualche frecciatina gliela mando….bello sfogo…grazie…
in ogni caso, scherzi a parte, io me la prendo con mio marito più che con lei: mia suocera è anziana ed ha un suo carattere (particolare e pesante) ed una sua mentalità, frutto dei tempi e dei modi in cui ha vissuto, sicuramente diversissimi rispetto ai miei. Quindi cercare di farle capire determinate cose è impossibile. C’è un detto qui da noi, si racconta in dialetto, ma io ve lo traduco: a lavare la testa all’asino (a lavà a cap o ciuccio), ci perdi tempo e sapone. Mio marito invece, l’asseconda in tutto ciò che fa o dice, la tratta come una deficiente (e lei è contenta). Quindi lei pensa che certi suoi atteggiamenti e certe sue richieste, sono corretti e leciti, quando invece vermante ci vorrebbero gli schiaffoni( e buff’)!
Flinki Flinki non si fa. Sei cattiva. Perfida. Lei vuole aiutarti e tu? La tratti male! Chiedile invece di aiutarti: lavare, stirare, spolverare e poi per ringraziarla le fai un bel regalo. Potrei consigliarti lo stesso che farei a mia suocera……una corda! A buon intenditore poche parole. A presto. Ahahah
che dire???io mia cuocera l’attaccherei al muro…quindi…non son forse la persona giusta per rispondere…lei me la strappa dalle braccia, quando la piccola fa i capricci le dice “la nonna ti accontenterebbe ma la mamma non vuole” (ovvero: la nonna è buona e la mamma è cattiva), se le dico di nondarle una cosa da mangiare se ne frega ( ancora non ha recepito che è intollerante al lattosio e insite a volerle fare mangiare le cose al latte), le insegna di quelle cose che ti fanno rizzare tutti i peli in testa come saltare giù dal letto a castello che se sbaglia mira si spiaccica per terra come una frittella e ha anche il coraggio di dirmi che sono esagerata quando le dico che non mi sembra il caso di insegnarle cose del genere e mi sfotte dicendomi che io non sarò d’accordo ma a mia figlia piace…e via dicendo…all’inizio mi sentivo in colpa anche io perchè all’apparenza anche lei è estremamente disponibile, quindi se tu reagisci fai la parte della stronza…però poi ho capito ( e parlo pe rmia suocera) che il gioco è proprio quello lei si mette nella posizione di passare per la vittima e fa passare me per la stronza, peccato che davanti fa quella remissiva e disponibile poi sottobanco rema contro e distrugge tutto il lavoro educativo che facciamo io e mio marito…io quando non do fuori dimatto come lo scorso fine settimana…cerco di trattenermi sulle cose marginali che se anche non le approvo…ma che devo fare??? la soluzione sarebbe tagliarla fuori, ma come si fa??? su quelle che reputo importanti però vado giù dura e non glie ne faccio passare una, ogni volta ribadisco in modo molto fermo la nostra posizione e le motivazioni…a furia di picchiare sullo stesso tasto magari funziona come la goccia che alla fine scava la roccia…almeno spero…altrimenti siamo rovinati…stai serena, io sono arrivata a dirmi che fosre io potrei essere più accondiscendente su certe cose…però è anche vero che a questo punto mi ci ha portata lei ( equesto me lo dice mio marito, fai tu)…nel senso: queste situazioni non sono mai colpa di uno solo, è un concorso di colpa…d’alltronde…non si può mica essere compatibili caratterialmente con tutte!!! i mariti ce lisiamo scelti, le suocere ce le siamo trovate!!!’unica è cercare di trovare un a sorta di compromesso prima di arrivare al punto di non ritorno… un abbraccio grande!!!
idem. è una brava persona però è molto invadente. figurati che tuttora mi chiede se i miei genitori volgiono bene a mio figlio e se sono affettuosi… tutto perchè io sono figlia unica e quindi è il loro unico nipote mentre per lei è il 6° e ha allevato anche una trentina di nipoti figli di fratelli e sorelle suoi… figurati che quando andavo a trovarla mi strappava mio figlio dalle braccia anche se io lo tenevo stretto e mi giravo per scansarla, per forza che il polpetto l’ha rifiutata fino a poco tempo fa: solo a vederla iniziava a piangere, ma perchè lei non ha mai rispettato i suoi spazi con la scusa che era un bambino. come nel tuo caso, magari lui era lì tranquill a farsi i cavoli suoi, lei arrivava e SBAM con una manata se lo prendeva in braccio e lo bloccava anche se lui si divincolava e piangeva. lei è abituata così, è molto anziana perchè ha avuto mio marito tardi e quindi ha una mentalità antiquata secondo la quale i bambini non sono persone ma giocattolini a molla a nostro uso e consumo.