Movimenti fetali alla 22a settimana
Care mamme,
a voi capitano giorni in cui il bambino si muove pochissimo o per niente? il mio si scatena un giorno e poi è capace di stare anche dei giorni interi in cui non si muove per nulla o pochissimo. quand’è che devo cominciare a preoccuparmi? ho cercato in internet ma le risposte sono sempre vaghe e accondiscendenti o al contrario rispondono persone il cui bambino si muove tantissimo. col fatto che la gravidanza apparentemente sta andando bene, la mia ginecologa mi vede solamente ogni mese e mezzo abbondante e cercare di non angosciarsi fra una visita e l’altra è un po’ difficile
Rispondi
Login
prima di tutto se hai dei dubbi che non ti fanno stare tranquilla NON ESITARE MAI a chiamare il tuo medico, perchè anche ad avere pareri da altre mamme può non essere sufficente. e comq anche a me capitano giornate più movimentate e altre più tranquille! (sono alla 27 settimana). ciao!!!!
grazie ragazze per le risposte che mi hanno tranquillizzato un pochino. ma siccome sono catastrofica come woody allen (presente la scena quando va dal dottore e si da per morto ancora prima che il dottore entri con i risultati delle analisi?) ho preso quell’aggeggio che fa sentire i battiti e i calcetti del bambino. premesso che probabilmente è una bella cavolata… per lo meno ha avuto l’effetto di farlo ribellare a quel coso e mi ha dato FINALMENTE qualche segno di vita dopo che non lo sentivo più da ieri sera. pietro? se ci sei batti un colpo, che sennò il colpo lo fai venire alla mamma.
ciao….a me dicevano sempre che sarebbe “giusto” sentirlo almeno una volta al giorno per sapere che sta bene…..se per caso non si muove da solo prova a stuzzicarlo tu…magari dai qualche colpetto sulla pancia o ti fai delle carezze sulla pancia e stai a sentire se lui ti risponde…..di solito funziona…anche quando ero all’ospedale mentre facevo i monitoraggi le ostetriche facevano cosi per far si che registrassero i movimenti….