Oscillococcinum!!
salve a tutte dolci mammine!!!volevo chiedere se quqlcuna di voi ha usato per i propri bimbi il vaccino omeopatico oscillococcinum per prevenire i più frequenti disturbi dell’influenza stagionale,che dose dare ad una bimba di quasi 16 mesi e se è possibile acquistarlo su ordinazione nelle normali farmacie.grazie in anticipo!
Rispondi
Login
Il pediatra non ti ha detto dell’effetto del mare su chi soffre di tosse, otiti e catarro? Va benissimo se dopo due giorni di mare le viene il raffreddore, significa che ha effetto su di lei e si sta muovendo quel muco che l’intasa e che con gli antinfiammatori non si muove. Al mio successe la medesima cosa a tre anni al mare, ero sola con lui e mi spaventai tanto perché gli salì la febbre e sentivo tanto catarro. Chiamai il dottore del campeggio e mi disse che era l’ottimo effetto che il mare aveva sul bambino e ASSOLUTAMENTE non dovevo dargli niente se non tachipirina al bisogno. Secondo me dovresti prima fare qualcosa per farle buttare fuori il muco, poi curarla e vedrai che così si beccherà poco che niente perché è inutile che tu curi l’infiammazione che produce il muco se prima non togli lo stesso. Se hai iniziato la strada dell’omepatia, non è meglio che ti rivolgi a un medico omeopata prima di rimpinzare tua figlia di antibiotici e cortisone? Ti dico solo della mia esperienza, poi ognuno sceglie come vuole. Molti medici non credono all’effetto dell’omeopatia, personalmente mi ci trovo benissimo ma non è meglio curare la bambina alla base del problema invece di andare alla ceca?
BRAVA BABETTE!! Stò facendo fare le “grotte di sale” alle mie figlie..ogni seduta equivale a tre giorni di mare. è già da due anni che faccio due cicli all’anno, oltre al mare ovviamente e mi trovo benissimo!! Però dopo la prima seduta è venuto ad entrambe un raffredore fortissimo ed è sicuramente come dici tu!!!
infatti e vero…il mese scorso ha preso l’influenza e il pediatra mi ha dato immediatamente un buon antibiotico…però nn èservito a niente ..perchè dopo una settimana di raffreddore gli è venuta la tosse che già dal secondo giorno era grassa,quindi catarrosa.allora anzichè dare antiifiammatorio come diceva la pediatra ho fatto di testa mia e mi sn affidata all’esperienza….ho usato ozopulmin supposte e sn state miracolose dal pomeriggio alla sera la tosse si èattenuata…e pian piano il catarro è andato via.e abbiamo scongiurato la tanto temuta otite cn una lieve infiammazione dell’orecchio curata cn un paio di giorni di gocce otologiche….
Quoto mela al 100%..ricordate che le troppe medicine hanno l’effetto del cane che si morde la coda.., piu se ne danno e piu il sistema immunitario è “impegnato” a smaltirle, ne consegue che avendo le difese basse, non se ne esce piu..l’oscillo è comunque un buon prodotto..si usa generalmente da sett-ott fino a marzo come prevenzione..
Si compra normalmente in ogni farmacia, in genere non serve prenotarlo perchè lo hanno. La dose è 1/2 tubetto a settimana.