Vaccinazioni, la puntura ha fatto un ‘gnocchettò
Buongiorno! Il mio bimbo di 7 mesi ha fatto il secondo richiamo delle vaccinazioni, come la prima volta non ha avuto febbre e neppure reazioni di fastidio, tuttavia dopo qualche giorno mia mamma si è accorta che in corrispondenza della puntura c’è un gnocchetto… io penso sia il liquido che evidentemente si è bloccato, ma è una totale supposizione. Qualcuno ne sa di più? Posso fare qualcosa o devo lasciare che il gnocchetto sparisca da solo?
Grazie mille
Rispondi
Login
Ciao, scompare in un mese…io mi ero preoccupata perchè pensavo fosse una ciste ma la pediatra mi ha tranquillizzata!!
è normale nn ti preoccupare alla mia piccola gli è venuto al primo vaccino ma l’infermiera e la dott.ssa che gli avevano fatto il vaccino mi avevao avvertito…….quindi nn mi sono preoccupata mi avevano ache detto che andava via da sola per nessun motivo massaggiare e se vedevo che alla bimba faceva male di mettergli il REPARIL GEL….ciao spero di esserti stata utile
Arnica anche a me è stato il consiglio del pediatra e nel giro di due settimane è andato via. Anche a me avevano detto assolutamente di non massaggiare Ciao
Anche a me hanno detto che può capitare, consigli l’ARNICA che perlomeno è un prodotto naturale.
a me il pediatra consigliava di mettere un pochino di LASONIL o similari, ciao!
è normale (sempre che non sia un ponfo troppo grosso!). A me avevano consigliato di usare un po’ di arnica in pomata nei giorni successivi e di non massaggiare la zona. Ora non so quanti giorni siano trascorsi e se sia ancora utile, domanda magari in farmacia. ciao!