Istruzioni
INFORMAZIONI
In WhyMum.it si fanno domande e si danno risposte su tutto ciò che concerne la vita di noi genitori e dei nostri figli.
Contributi che rivelano atteggiamenti esplicitamente litigiosi e tesi a non rispettare la pluralità di opinioni verranno moderati dalla Redazione. WhyMum cresce grazie al suo spirito collaborativo, all’ascolto di voci diverse, alla capacità di accogliere senza riserve e pregiudizi. La reputazione è sensibile a voti della community: ogni tuo contributo considerato utile potrà ricevere un voto “+” e tu guadagnare punteggio.
LA REPUTAZIONE
La reputazione viene incrementata nei seguenti modi:
- +1 nuova registrazione
- +1 con l’upgrade del tuo avatar
- +1 completando il profilo
- +5 per aver fatto una domanda
- +5 per aver risposto a una domanda
- +1 per un nuovo commento
- +1 per una valutazione positiva a una domanda
- +1 per una valutazione positiva a una risposta
- +10 quando la tua risposta diventa la migliore
La reputazione diminuisce se:
- -1 se ricevi un voto negativo a una domanda
- -1 se ricevi un voto negativo a una risposta
- -2 se dai un voto negativo a una domanda
- -2 se dai un voto negativo a una risposta
Il voto negativo e’ il modo per la community di indicare quali contributi sono meno utili. Quando dare un voto negativo? Quando trovi un contributo inutile, poco informativo, non a tema, o proprio sbagliato, oppure quando non sei proprio d’accordo. Se ti accorgi di aver sbagliato puoi cliccare di nuovo sul + per annullare il voto negativo. Il voto negativo e’ delicato, tienilo per casi estremi, non e’ da considerare come un sostituto di un commento o di una risposta in cui si spiega la motivazione del proprio disappunto. Per questo perderai punti se dai voti negativi. Inoltre, segnala sempre a info@whymum.it eventuali abusi, contributi fuori luogo o palesemente duplicati, commenti offensivi. Correggi sempre attraverso commenti contributi errati.
DISCLAIMER
WhyMum.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita’. Non puo’ pertanto essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7 Marzo 2001. Il Blog di WhyMum.it tra le altre cose segnala per l’utente contenuti di valore trovati da altre fonti personalizzandoli con il nostro punto di vista. Se qualcuno ritenesse che qualche post violi i diritti di copyright e volesse chiederne la rimozione puo’ segnalarcelo scrivendo a info@whymum.it