Dieta a 4 anni?
ciao a tutte.oggi la mia bimba ha avuto una bella visitina dalla fisiatra perchè avevo notato il piede piatto.e ho visto giusto piette piatto pure grave e ginocchia valghe….:( da qui il consiglio di mettere un plantarino ma da settembre e di mettere a dieta la bimba.premettendo che mia figlia è robusta di costituzione è nata grande e cosi se l è portata ma da un po’ ho notatyo anch io che ha preso peso.da quando per lo specifico mangia a scuola.ha preso 4 kg in 6 mesi!!! e infatti questi 4 kg sono in più.è alta 1.10 e questo la aiuta ma il peso adesso deve calare.insomma dobbiamo eliminare sti 4 kg in più.primo:mangia a casa con me ho eliminato succhi merendine e schifezze.ma il problema è che lei mangia volentieri pasta e pane!! e adesso che è a stecchetto ha sempre fame!! io le faccio 40grammi di pasta e la sera un secondo non fritto e contorno a merenda uno yougurt o frutta frullata.mi chiedevo posso usare prodotti integrali? siccome riempiono di più e magari le danno un senso di sazietà maggiore?
Risposta Migliore
Quoti Flinky.. più che metterla a dieta col cibo falla giocare e muovere il più possibile.. togli ore di televisione..
Sulla dieta magari non abbinare pasta e pane.. i fritti eliminali il più possibile (solo per dirti.. i Sofficini ad esempio se li fai falli al forno).. per il resto ok con merendine e schifezze.. ma frutta!
Rispondi
Login
Hai fatto bene a togliere le schifezze, meglio frullati, macedonie e anche torte, ma fatte da te e sai cosa e quanto ci metti dentro. Sostituisci la pasta col riso, anche integrale, o con i legumi, se mangia volentieri tutto, allora non c’è problema. Mia figlia di quasi 5 anni è alta 1,15 e pesa 19 kg, ha preso 2 kg in questi ultimi mesi, e ho paura della pediatra! Adesso con la bella stagione sfoderiamo la bici, ne ho veramente bisogno anch’io!
Stesso problema anche io col grande, gli sto facendo fare più sport ma la pancetta non scende molto. Mangia ancira 3 plumcake al giorno dovrei eliminare quello sel pomeriggio ma lui è affamatissimo!! Poi non vuole mangiare un sacco di cose per cui è difficile con lui variare
secondo me va bene togliere le ” schifezze” , ma in quanto al resto non essere troppo dura.
Piuttosto FALLE FARE TANTISSIMO TANTISSIMO MOVIMENTO…. corsette, salti, biciclettina… al parco su e giù da scivoli e altalene…e così via.
Ps. per curiosità: come lo hai riconosciuto il piede piatto?