Febbre e tachipirina?

Ciao come al solito il mio bimbo ha la febbre , però  diversamente alle altre volte è bello vivace, mangia volentieri, perciò non so se bisognare dare lo stesso la tachipirina per farla scendere ( 38.5 a me mi pare bella alta). però è anche vero che la febbre aiuta ad combattere i virus, visto che per ora ha qualche colpetto di tosse anche se però di notte dorme ancora bene. Oggi ho comprato lo sciroppo omeopatico per la tosse ed speriamo che non peggiori….

Rispondi

×

Login

0

Io gliela darei lo stesso, almeno prima di andare a letto.. La notte è facile che salga, comunque se nn vuoi aspetta di vedere se si addormenta tranquillo e vedi domani. Che supplizio queste influenze continue, anch’io li ho sempre malati, sarà anche normale però…!

1

Allora: 38,5 è il minimo di temperatura per intervenire, se poi il piccolo è vivace come dici tu io proverei con rimedi casalinghi o omeopatici.

0

d’accordo con chiara. antipiretici solo se il bimbo è sofferente, come dici tu stessa la febbre aiuta a uccidere virus

Mela
0

A me il pediatra, sia quello dell’Asl che quello di famiglia, hanno sempre detto che dopo i 38 gli dovevo dare la tachipirina, però se lo vedi vispo (oddio, mio figlio qualche ettimana fa era vispo pure con 39 di febbre) e ritieni di voler aspettare, aspetta pure, però controllalo un po’ più spesso, misuragliela ogni 4 ore, così se dovesse aumentare gliela metti. Calcola che di notte tende ad aumentare. Comunque la tachipirina serve anche come antidolorifico, magari ha un po’ di mal di gola. Ma hai telefonato al peditra per vedere cosa fare o per farlo visitare? Magari ti rendi conto se è solo influenza e allora lasciala passare, o se c’è un’infezione che gli porta la febbre.

0

Ciao alla fine ‘ho portato al pronto soccorso dopo 2 giorni di febbre ( non è che era urgente potevo aspettare oggi però non volevo che lo visitasse la mia pediatra, mi sembra che li dia troppi antibiotici), infatti mi ha detto che è un influenza virale passerà ,

lori