Quale sarebbe il nome per un eventuale femmina.

buona sera tutti,

sono di origine araba,mio marito italiano,abiamo un figlio di 30 mese,l ho chiamato gabriele perche in arabo va chiamato gebrile,adesso sono incinta per la 2 volta,mi piaccerebbe averla femina,ma il problema e quello di trovare un nome che puo andare sia qui sia al mio paese,,ehh ho fatto fatica la prima volta per gabriele,,mi potete dare una mano a trovare un nome bello e  universal,grazie.

Rispondi

×

Login

1

Perchè non Sara?

2

Io se avessi avuto una bimba l’avrei chiamata Sara… mi piace tantissimo, ma anche i vostri nomi arabi sono bellissimi, potresti darle due nomi uno italiano e uno arabo… 

-2

A me piace Lena

1

Ciao! perchè non le dai un nome arabo questa volta? Avete nomi molto belli e “musicali”. Facci sapere. Un abbraccio

2

laila o leila? a me piace molto

Mela
1

A me piaciono tano anche Alice ed Irene, ma per risolvere le cose tra te e tuo marito perchè non vai in libreria a prendere uno di quei libri dei nomi oppure puoi cercare un sito che tratti di questo argomento anche su internet, puoi trovare il significato del nome e anche l’origine. Poi se non ho capito male, ancora non sei sicura che sia una bambina e allora perchè litigare per qualcosa che ancora non si sà…fate la pace e cercate un nome che piaccia a tutti e due… magari coinvolgate anche l’altro piccolino così non si sentirà escuso… In bocca al lupo un bacione

0

ho avuto una discussione ben importante sta sera per quanto riguarda il nome,perche mio marito mi ha confirmato proprio che il nome sara italiano e punto,ma non potete immaginare come é grave la cosa per me,non so cosa sta succedendo ragazzi,abbiamo alzato la voce proprio,ho proposto anche yasmine ,ha detto di non,sara come abiamo pensato 2 anni fa oppure niente,il problema e quello di non aver piu voglia di questo nome anche se lo sempre preferito, perche prima di sapere di essere incinta l ho proposto come nome per la mia nipote di appena 15 giorni e sono gia apposto con questo nome e preferisco un altro per la mia eventuale bimba,,,,ahh si è permesso anche di dirmi a questo punto,va bene fai quello che voi,e non voglio piu sapere niente.sto soffrendo non so cosa devo fare,mi stanno girando tante brutte cose nella testa…sembra una sciocchezza ma creditimi non e una cosa semplice…grazie.

0

grazie a tutti,ma per il nome sara che piace moltissimo sia a me che a mio marito,non so se e giusto o meno perche appena nata la mia nepotina di 15 giorni e l hanno chiamata sara,lina mi piace molto ma mio marito dice ch era il nome di sua mamma morta quindi,,,laila bello ma come ho detto,mio maritto un po severo quando si tratta dei nomi,stranieri.spero di convecerlo a sceliere uno dei nomi proposti da voi,grazie ancora un altra volta…

1

Cara Naima2, ho sentito tempo fa “Ialena” e “Mirea”. Chiedi un nome universale, ma credo che con tuo marito riuscirete sicuramente a trovare il giusto compromesso…auguri!

0

Oggi ho sentito un’altro nome molto bello “lea” 

3

Perché non Jasmine? Mi piace moltissimo.

0

Hai pensato di chiamarla come tua madre? Io l’ho fatto (maria)

2

questisono nomi che si trovano anche in italia camilla /kamila nadia lina maryam aisha oppure qui c’è una lista http://www.arabcomint.com/i_nomi_femminili_arabi_ed_il_lor.htm

Mela
0

grazie a tutti quanti,e grazie a mela per il sito e bello ricco dei nomi ,lo facio vedere a mio marito,credo che sceglieremo un nome dalla lista..sono tutti belli.

0

Mi sembra di capire che ancora non sai se aspettate un maschietto o una femminuccia….e se fosse un altro maschio???

2

Cara Naima, non è una scemata la scelta del nome per un figlio e capisco che soffri per la reazione di tuo marito. Infatti io ti avevo consigliato di scegliere un nome arabo questa volta. Tuo marito avrà sicuramente le sue buone ragioni per volere un nome itliano e non mi permetto di criticarlo. Fagli comunque sapere che nelle nostre scuole, io insegno nella scuola dell’infanzia, sono ormai tanti i nomi stranieri e gli stessi italiani li danno ai loro figli. Ad esempio ho incontrato tante bimbe italiane che si chiamano Aisha… Comunque sia cerca di capire bene le sue motivazioni e spiegale bene le tue. Non ti preoccupare, capita a tutti di alzare la voce per dei motivi che non sembrano serissimi, non c’è nulla di grave. Facci conoscere la scelta e se hai bisogno siamo qui. Un abbraccio Raffy

1

Fate una lista con tutti i nomi proposti da te e da tuo marito…alla fine magari finirà come noi che sceglieremo un nome che piaceva ad entrambi e non era presente nella lista…

-2

FATIMA è UN BEL NOME ,SEMPLICE DA PRONUNCIARE MA ANCHE MALIKA.LA MIA PRIMA FIGLIA HA COME SECONDO NOME YASMINE.IO MI CHIAMO ROMINA E IN MAROCCO SPESSO MI CHIAMAVANO MINA.

1

Un altro nome molto bello, semplice e che mette insieme la cultura araba con quella occidentale è Anna. Penso che sia un bel nome, essenziale e nella religione cattolica Sant’Anna è la protettrice delle partorienti, non penso che tuo marito ti negherebbe questo e so che nella cultura araba è molto usato. Un nome che vi mette d’accordo….. Auguri e facci sapere.

1

MIO FIGLIO SI CHIAMA SAMIR è UN NOME ARABO CHE SI PRONUNCIA BENE ANCHE IN ITALIA MA è DA MASCHIO… CHIAMALA CON UN NOME SEMPLICE FACILE DA PRONUNCIARE MA ARABO COME LE ORIGINI. NON SO TIPO NADIA, NADIRA, JASMINE, SE NO FAI LA RICERCA SU GOOGLE E SCRIVI NOMI ARABI FEMMINILI E TI VIENE UNA LISTA INFINITA.. SALUTI