12 mesi: come cucinare?

Ciao a tutte,

mia figlia ha 12 mesi compiuti e quasi tutti i dentini, molari compresi. è però ancora un po’ reticente nel masticare gli alimenti: se si tratta di un biscottino piano piano lo mangia, la pastina la mangia ma non riesco a capire se la mastichi o se, più probabilmente, la mandi giù così. Ho provato a darle la pappa con l’omogenizzato con i pezzettini di carne dentro, indicata per la prima masticazione, ma si fa venire i conati di vomito. A questo punto pensavo di provare a cucinarle della carne lessa in modo che rimanga morbida e vedere che fa… Qualcuna mi sa consigliare in questa situazione delle ricettine facili che posso provare con lei?

Grazie mille

Rispondi

×

Login

0

Risolto tutto! 🙂

0

Gli omogenizzati con i pezzettini sono i Plasmon “Dentini”, si chiamano proprio così, ma mia figlia non è mai riuscita a mangiarli

In realtà io non ho dovuto fare niente, da un giorno all’altro ho provato a darle una fettina di carne tagliata a pezzettini e un po’ di purè e le ho lasciato campo libero, e lei ci si è letteralmente buttata! un po’ con le mani un po’ col cucchiaino ha fatto fuori tutto… nel giro di pochi giorni ha in pratica cominciato a mangiare come noi grandi, risottino allo zafferano, pastina al burro, al ragù, al pomodoro, zucchine, piselli, persino la frittatina con le patate lesse, lombatina di maiale, scaloppine, , prosciutto cotto, ovviamente tutto fatto a pezzettini, ma ormai mastica che è un piacere. 🙂 evidentemente aveva voglia di cominciare a mangiare da sola…

0

cioè?? cosa hai fatto?? e poi posso chiederti un’informazione? hai parlato di omogenizzati coni pezzettini di carne dentro…ma di che marca sono?? io non li ho mai visti…dove li trovi?

Grazie mille