5 mesi e poco più nn vuole il latte

Uff nn so che fare…….e pensare hc eprima dovei toglierglielo a forza continuava a ciucciare come una matta……ieri controllo dal pediatra gli dico: dottore è un mese che faccio fatica a proporgli il latte, da quando ha assaggiato la frutta non c’è verso, spesso per farla mangiare mi tocca sporcare la tettarella di pera…..e lui signora io però non la vedo deperita va bene così iniziamo con la pappa……..e ok pranzo pappa ma gli altri 3 pasti? il problema è lo stesso….ho provato biscotto, miele, domani proverò a mattere una puntina di zucchero……ma come posso fare?!?!

passerà sta fase cosigli???

ha diminuito di molto le sue dosi prima mangiava 210 gr ora si è no 150 x 4 vv anzi 3 visto che uno adesso è pappa!!!

per il resto è ok 7,900 kg x 66.5cm

ma che ne so forse i bimbi si regolano loro….ma appena vede il biberon piange piange, mi sembra di rivedere la prima con il reflusso, ma la prima vomitava pure questa no niente rigurgiti…….sarà sempre reflusso?!? bho scusate ancora per i miei sfoghi notte ragazze

Rispondi

×

Login

0

ragazze dato yogurt e se lo divora……..pero sono due gg che gli sono uscite bollicine sul viso puo essere yogurt? o e un caso in comcomitanza del caldo caldo?

1

quoto chiari e aggiungo di provare a colazione e merenda a dare yogurt 100% frutta o bianco. la cosa fondamentale è che non abbia zuccheri aggiunti o aromi, la lista degli ingredienti deve recitare solo yogurt e frutta (vanno bene gli yomo).

evita di spalmare la tettarela di zucchero e miele, le fai solo danno perchè da un lato la avvii alla carie precoce (la carie non è solo un fatto dentale ma anche genigvale) e dall’altro la abitui a mangiare solo cose iperdolci. niente zuccheri fino almeno ai 18 mesi del bimbo, se non fino ai due anni. è come se a te non piacesse il caffè e ci mettessero dentro quintali di nutella per obbligarti a berlo. non è un bel messaggio. anche il biscotto nel latte è sbagliatissimo, nel LA poi non va assolutamente messo a dispetto delle abitudini diffuse perchè oltre ad alterarne le proprietà va ad aggiungere calorie inutili a quell’età, visto che ricordo che il LA è di suo pieno di zuccheri e cose poco sane come l’olio di palma.

non è obbligatorio dare il latte ai bambini, sono credenze popolari dure a morire: il calcio lo assume anche da altre fonti, non solo da latticini (formaggi, yogurt) ma anche da tanti alimenti, come spinaci, sgombro, rucola, mandorle, ceci, fagioli… basta cercare

Mela
0

Guarda, col secondo anche per me la questione latte èsempre stata un casino…i primi mesi ne beneva un sacco soprattutto la sera, poi ha diminuito rifiutando quello prima di dormire, poi ha cambiato ancora idea e  nn ne voleva più la mattina ma la sera se lo ciucciava tutto..posso dirti senza esagerare che ogni 2,3 settimane cambiava idea, adesso ha 2 anni e da qualche tempo nn lo beve proprio, quindi vado di yoghurt… Hai provato a darglielo? E altra domanda: hai provato a cambiargli il latte? Oppure a darglielo a temperatura ambiente, se sta mettendo i denti il caldo gli da fastidio! Nn si se ti sono stata utile, cmq in bocca al lupo!