Acquaticità

Ciao mamme,

qualcuna di voi porta il proprio bimbo a fare corsi di acquaticità? Il mio piccolino ha 6 mesi ed ho paura che forse sia un po’ troppo piccolo per iniziare. consigli?! grazie!!!

Rispondi

×

Login

0

Ciao! Io ho portato la mia grande, che ora va per i 5 anni, ad acquaticità dai 6 mesi ai 2 anni e mezzo. L’acqua le piace da matti, non ha paura e mi è dispiaciuto dover smettere perchè la vedo bene come nuotatrice! Con la piccola non ho potuto farlo, ma spero di poterle portare a un corso di nuoto, prima o poi… Io non so nuotare, ho paura dell’acqua e al mare mi sento sempre un peso… vorrei che per le mie piccole fosse diverso!

0

Il mio Samuele di 4 mesi e mezzo ha fatto la sua prima lezione di acquaticità sabato scorso, è stato bellissimo vederlo ridere e sguazzare nella vasca mi ha regalato una gioia immensa visto che è un bimbo un po’ irrequieto e avevo paura di fare tutta la lezione con lui che gridava e piangeva. L’unica cosa è che sabato pomeriggio è stato molto nervoso probabilmente perchè si è stancato molto e non è riuscito ad addormentarsi dopo la lezione(altro suo problema è quello di addormentarsiin generale) speriamo bene anche per la prox lezione.

0

I vostri commenti mi hanno spinta a chiedere subito info sulla piscina dove potrei portare il mio piccolino a fare il corso. Andremo domenica a fare una prova! Sempre che riesca a trovare tutto l’occorrente: pannolino da acqua e costumino contenitivo?!? mai sentiti!!! dice che si posso trovare da Prenatal… qualcuno di voi mi sa dare indicazioni?

0

Anch’io penso prima inizi meglio è. Io ho portato il mio Mattia a nove mesi , perchè la pediatra voleva che andasse con due vaccinazioni, pero questo voleva dire inizio estate e, fine corsi. Poi va bè è durato solo un anno e mezzo di corso perchè si ammalava sempre, Ora rincominciarà andare ancora in piscina con i suoi compagni asilo, ed speriamo che non si ammali di nuovo tutte le volte .

lori
1

mio figlio ha iniziato che non aveva neanche 3 mesi, siamo sempre andati e ora ha 28 mesi. dopo 1 mese faceva le immersioni in apnea per breve tempo, a 14 mesi i tuffi a bomba dal bordo, poco dopo nuotava da solo sott’acqua verso di me. è un’attività favolosa!!

Mela
1

Anche io non sono mai riuscita a farlo ma più che altro perchè i miei si sono ammalati spesso sin da piccoli..il secondo in particolare ha avuto tante otiti per cui niente nuoto. Però penso sia un bel modo per far loro apprezzare l’acqua e divertirsi sempre se il bambino lo fa volentieri..inutile forzarli così piccoli. Magari puoi provare una lezione di prova e vedere se vi piace! Il mio grande non ha mai fatto corsi da piccolino ma ora adora il corso di nuoto! Qsto per dirti che il corso di acquaticità secondo me va preso come un momento di svago e divertimento per voi due insieme, non tanto perchè tuo figlio impari a nuotare prima o ami di più l’acqua. Io per esempio con davide di 19 mesi faccio il corso di musica aigam per un puro motivo di divertimento e per stare con altre mamme e bambini. è bello stare mamna e piccolo insieme in un contesto come un corso

Pipa
2

Mia figlia Isabella và da quando ha 5 mesi ed ANgelica da quando ha un anno. Isabella ora ha 4 anni e nuota da sola, fà tuffi ed immersioni da sola, dorso..sembra un pesce, altro che una bambina di 4 anni e soprattutto adora l’acqua e la piscina/mare!!! Consiglio: Prima cominci e meglio è…!!

0

Ciao!

La mia tartarughina compierà domani 7 mesi e da due mesi andiamo in piscina.Le piace molto, l’unica cosa che non ama sono le immersioni…

Per il resto si diverte un sacco, ma appena usciamo è talmente distrutta che si addormenta immediatamente!

0

No, nn ètroppo piccolo,da me(Vicenza) li fanno dai 3 mesi. Personalmente  nn l’ho fatto con i miei figli ma me ne hanno parlato bene, anzi, benissimo! Tornassi indietro lo farei sicuramente! 

0

Io sto portando il mio di 2 anni e mezzo. Ed è uno spettacolo, sta imparando velocemente e non ha paura.

La mia piccola di 9 mesi invece la porto saltuariamente la domenica quando andiamo anche con il papà.

Un corso per lei mi sembra precoce, perchè secondo me o vai avanti fino a quando sono grandi e poi imparano a nuotare o se lo fai per un paio di mesi e poi smetti non serve a nulla. Tanto fino 4-5 anni non imparano veramente a nuotare.

Io ho preferito aspettare adesso che ha quasi 3 anni per cominciare “seriamente”, anche perchè non sono proprio gratis questi corsi.

Però non ti nascondo che è bellissimo, e sicuramente anche un popino di 6 mesi si divertirebbe come un matto e starebbe benone in acqua.