Aih!!! arrivano i dentini…

Ciao a tutti, il mio bimbo ha appena compiuto sei mesi, da qualche tempo manifesta i primi segni dell’arrivo dei dentini, è spesso nervoso, le gengive sono dure e morde tutto ciò che trova, soprattuto le sue manine, che si mette in bocca fino a provocarsi il vomito, già soffre di reflusso e così non fa che aggravare il problema, avete qualche buon consiglio da darmi???

grazie un bacione a tutti…

Rispondi

×

Login

1

La mia esperienza è che non è che si possa aiutare molto.. Io davo prodotti omeopatici che alleviano un pò, ma poooooooco.. Camilia (Boiron) e belladonna e camomilla in  granuli (WALA).

Le cose fredde fanno sentire meno male: ci sono in commercio dei giochini da mettere in frigo e poi farglieli mordicchiare. Oppure in farmacia vendono dei Gel  che hanno sempre la funzione di anestetizzare e disinfettare.

Ciao

0

Il gel DENTINALE oppure quei giochini regrigeranti che vanno tenuti qualche ora in congelatore e che poi darai al tuo piccolo che lo infilerà in bocca.Ora approfitta delle belle giornate per distrarlo portandolo fuori

0

ciao cara io ho trovato miracoloso un prodotto della Boiron che si chiama Camilia. sono fialette omeopatiche, a Gioele hanno dato molto molto sollievo!!! ciao!!!!!

0

ciao, anch’io le davo la camilia e i giochini da mettere in frigorifero per alleviare il dolore, 1pò aiutano. cmq io per farle togliere il vizio di mettersi le mani in bocca le ho dato il ciuccio, prova, vedrai che si divertirà a masticarlo, a presto!

0

Ciao, al mio Giulio (quasi 6 mesi) il primo dentino è spuntato a 4 mesi e mezzo e dopo 10 gg il secondo dentino! puoi immaginare il fastidio, le urla, le mani in bocca…non riusciva neanche a mangiare nè a prendere il biberon nè il seno! gli mettevo il Dentinale, ma nulla! quando poi mi hanno consigliato di mettere il Dentinale nel frigo, ed in effetti messo sulle gengive un po’ freddo (non freddissimo ovviamente) gli dava immediatamente sollievo. ciao!

1

Ciao, io per entrambi i miei figli ho usato un prodotto alle erbe che si chiama Denty. Lo ordinavo tramite la mia farmacia e loro lo facevano arrivare. Lo puoi dare tutte le volte che vuoi perchè non fa male ai bimbi, devi spalmarlo sulle gengive. Spero aiuti anche il tuo bimbo. I miei hanno sofferto davvero tanto i dentini!!!! A presto

0

Ciao Jessica. Anch’io a Mattia davo giochini da mettere in frigorifero. Il dentinale non gli faceva praticamente niente e la pediatra mi aveva consigliato, nel caso in cui il piccolo soffrisse proprio tanto, di dargli un po’ di tachipirina x togliere l’infiammazione ed il dolore.

0

Ciao, in farmacia vendono il gel dentinale che allevia il dolore…si può però usare solo due volte al giorno…spalmalo sulle gengive e vedrai come si sentirà meglio…nel caso continui a piangere per il dolore puoi dargli anche la tachipirina che è anti-infiammatorio…io poi avevo preso dei giochini da mettere in frigo…belli freschi e morbidi…auguri