Aiutooooooo!!!!!!!!!!

SONO DISPERATA HO UN BIMBO DI QUASI 2 MESI E NN RIESCO A FARLO STARE IN NESSUN POSTO SE NN TRA LE MIE BRACCIA,HO PROVATO ANCHE A FARLO PIANGERE TANTO MA NIENTE!RIESCE A STARE SOLO UN Pò NELLA SUA SEDIOLOINA MA POI BASTA,ANCHE QUANDO DORME E LO METTO NELLA CULLA DOPO 20 MINUTI SI SVEGLIA E VUOLE STARE IN BRACCIO A DORMIRE….OH MEGLIO A RIPOSARE PERCHè STà SEMPRE VIGILE A CONTROLLARE SE LO RIMETTO NELLA CULLA COSA POSSO FARE X RISOLVERE QESTO PROBLEMA VISTO CHE HO LA SCHIENA A PEZZI E X QUESTO PROBLEMA MI SONO VENUTE ANCHE L’EMORROIDI?GRAZIE!

Rispondi

×

Login

6

è normale un bambino di solo 2 mesi vuole la mamma! ovviamente se non ce la fai chiedi aiuto prima di esaurirti sul serio ma credo che piano piano la situazione si normalizzerà calcola che è stato 9 mesi dentro di te e ora all’improvviso catapultato in questo strano mondo… anche il mio piccolo voleva stare sempre in braccio… io l’ho sempre tenuto nel lettone con me, fin dal primo giorno in ospedale… mai mollato!! piuttosto mi facevo aiutare con le faccende domestiche ma lui non lo mollavo, magari potresti anche tu trovare qualcuno che ti da una mano in casa…… io non riesco a essere tranquilla se lui non è con me e quindi credo che per lui sia la stessa cosa…. ti ricordo che l’uomo è l’unico animale che dorme lontano dai propri cuccioli! tutti gli animali in natura vivono a strettissimo contatto con loro… e poi ricordati che in un baleno sono grandi e rimpiangeremo i momenti in cui volevano stare in braccio……………… in bocca al lupo…. ah dimenticavo…. TI PREGO NON FARLO PIANGERE SOLO PER VEDERE SE SMETTE DA SOLO…. magari prima o poi smette…. ma non è bello pensare che non piange perchè si è rassegnaro al fatto che tanto NESSUNO LO ASCOLTA…. pensa se tu avessi bisogno di aiuto e ti mettessi a urlare…. e nessuno ti ascolta… a un certo punto smetteresti anche tu…no? ma non credo sarebbe bello!!!!!!!! ciao

1

Magari sarò impopolare a portare la mia esperienza, ma il mio cucciolo, pur essendo stato 9 mesi dentro di me, non sentiva così tanto questo bisogno. Secondo me dipende dal tipo di bimbo e almeno il 50 per cento da come lo si abitua fin da subito. Il mio è stato lontano dalla mamma dal 3° al 10 giorno di vita, ma anche prima lo mettevo nel suo lettino una volta allattato e volere volare lui si addormentava da solo.. Sinceramente ti dico: goditi questo forte attaccamento come e quanto puoi, che poi raccoglierete insieme i frutti. Poi ci sono fasce che si legano al corpo per tenere il bimbo, mentre si fanno le faccende, e pian piano lo si può abituare.. dapprima farlo addormentare nel lettone vicino a sè, poi nel lettino con un pupazzetto con una propria maglia per fargli sentire il nostro odore e una mano sempre appoggiata sopra.. Non sono molto brava a dare consigli ma credo che sia questione dei primi mesi e spero che tu resista e ti rassereni..

1

ciao!!!!!!ti capisco benissimo!la mia ha quasi 10 mesi e tuttora è ancora tutto il gg in braccio!non cammina non gattona sta a mala pena seduta ma con sostegno perchè si butta indietro!!!!per la notte ho risolto mettendola a letto con me…e di gg mi sono abituata!ma è strssante…ti consiglio di farti aiutare se hai la possibilità e cerca che si abitui a stare in braccio anche ad altre persone perchè mia figlia sta solo con me e ti giuro che per quanto bene le voglio a volte la butterei fuori dalla finestra!!!!cmq non lasciarlo piangere perchè non è vero che si abitua ,se ha quel carattere li non puoi farci niente!!!!!comunque poi con il passare dei mesi migliora, non preoccuparti!!!!

1

…io passavo anche l’aspirapolvere con il mio Matteo nel marsupio….

1

Tranquilla è normale! il mio bimbo faceva lo stesso! e lo fa anke adesso ke ha un anno!ahahahahahhah! mi consigliarono di arrotolare un asciugamano intorno o di avvolgerlo in un lenzuolo abbastanza stretto, loro vogliono sentirsi avvolti! come quando erano nel pancino! buona fortuna

1

anche mia figlia sopratutto appena nata sempre al seno…solo il ricordo mi terrorizza e ti capisco poi si staccherà da sola ma la verità è che fino ad ora che ha 2 anni è stata sempre appiccicata a me..guai se la mollavo…adesso si sta creando i suoi spazi piano piano crescendo prende più sicurezza abbi pazienza..alle volte sono esausta ma nn amo farla piangere che ne so sarò sadica ma se grido e lei m i guarda io la bacio tutta…poi con il tempo da sola imparerai a gestirla meglio..ma goditela appieno lei ora vuole solo te..pensa quanto sei importante per lei e nessuno ci amerà mai così tanto….

0

il marsupio è il rimedio che ho utilizzato per non spaccarmi la schiena e dopo un po’ gli ho comprato la palestrina per neonati quella dove il bimbo sta sdraiato gioca con degli archi dove sono appese palline

1

il mio pediatra mi diceva sempre che fino ai 3 mesi i bambini hanno bisogno della mamma… di tenerla vicina e di non preoccuparmi di viziarla. Ho seguito il suo consiglio facendomi aiutare ogni tanto da mio marito e tenendola quando proprio non ne voleva sapere nel lettone con noi, anche perchè Chiara è di novembre e stare in piedo in pieno inverno solo per ostinarmi a non metterla nel letto con noi non se ne parlava neanche… beh… il risultato è stato che Chiara (che ora ha 2 anni) ha naturalmente iniziato a staccarsi da me dopo i tre mesi e l’ho messa senza problemi a dormire direttamente nel suo lettino, abituandola verso i 9 mesi ad addormentarsi da sola e non in braccio…. da sempre dorme 12 ore filate per mese… è duro fare la mamma… fatti aiutare se non ce la fai e non ti esaurire, siamo mamme non superdonne!!

0

..come ti capisco!!! sono nella tua stessa barca, con la differenza che i miei piccoli sono 2..nati a febbraio e con tanta voglia di mamma!!! Io li allatto al seno entrambi, la femmina da minor tempo, xkè mi stavano convincendo che non avevo sufficiente latte e dopo qualche giorno di biberon non riconosceva il capezzolo, ora l’ho riconquistata con un paracapezzolo…si, ma ora sono in 2 che mi usano come ciuccio!!! alle volte la disperazione mi assale, soprattutto xkè non ho cuore di sentirli piangere e fosse x me, il problema non si porrebbe, io li attatto anche 30 volte al giorno…solo che sono 2!!! così piange il primo, lo attacco, lui si addormenta, ma comincia a piangere la sorella, così faccio x prendere anche lei e lui si sveglia, così li incrocio e continuo ad attaccarli entrambi…uno stillicidio!!! Siamo mamme, rassegnamoci, viviamo x loro, io uso la fascia marsupio molto spesso, solo che devo obbligare mio marito a fare altrettanto e lui è della vecchia scuola (lasciali piangere, si calmeranno da soli), così le litigate si sprecano e quando mi costringono a lasciarne piangere uno, non ti dico i pianti che mi faccio io… Xò tranquilla…ogni tanto e dopo un po’ di storie, anche le mie 2 pesti, si calmano, dopo aver ciucciato e seviziato il capezzolo x tutto il giorno..infatti ora sono in culla e dormono placidamente. in bocca al lupo e coraggio!!!

0

mi spiace tantissimo non poterti dare una risposta concreta. Anch’io ho avuto lo stesso “problema” che è continuato fino ai 5/6 mesi compiuti. Anche ora la mia bimba (7 mesi e mezzo) vuole stare in braccio (e rigorosamente in piedi!), ma ogni tanto riesco a lasciarla un po’ nel suo lettino 😀

Però avevo visto dei miglioramenti già dopo il primo mese, quando l’ho tolta dalla culla e l’ho messa nel suo nuovo lettino. Le piaceva di più!

Per evitare che si svegliasse dopo essere stata messa a nanna l’avvolgevo in una copertina calda, così non si accorgeva quando l’appoggiavo (ihihihi)

0

ciao sirikella, anche il mio bimbo era così, non avevo un minuto di tregua, la situazione è migliorata verso i 5/6 mesi ma fino ad allora era sempre incollato a me, so quanto è stancante la cosa ma ti assicuro che passa, avrai di nuovo degli spazi tuoi, te lo assicuro!! ciao! fra

fra8
0

a parte che prima o poi passa di sicuro, prova a matterlo giù mentre non è del tutto addormentato, ma non lasciarlo subito solo, fagli delle carezze sulla pancina e sussurra piano piano shh shh ritmato (tipo x dire “stai zitto”) che assomiglia al rumore dell’acqua in pancia….con il mio bimbo funzionava sempre!!!!

3

w la fascia portabebè! io l’ho usata tantissimo, soprattutto quando soffriva di coliche: il contatto lo tranquillizzava molto. 

Appena lo mettevo nella fascia bastava contare fino a 3 e si addormentava!

Prova a vedere www.mammarsupio.com ti insegnano anche ad annodarlo con dei video molto chiari. La fascia la trovi di diverse marche, solitamente i negozi per bebè ben forniti le tengono

0

ciao sirikella, la mia piccola è di marzo e ha fatto lo stesso, ho provato di tutto. L’unica cosa che ti posso dire è che prima o poi gli passa… TIENI DURO!!!! Bacio

0

è carattere, mio figlio è di febbraio come il tuo sono bambini impossibili e ti fanno esaurire ti consiglio un aiuto esterno…