Alle mamme che hanno autosvezzato

i vostri figli hanno sofferto di stitichezza? avete mantenuto (o meglio… SIETE RIUSCITE a mantenere) il passato di verdure la sera o è stato sostituito con pietanze normali? vi spiego: l’anarcoide in erba non vuole assolutamente essere imboccato, deve far da solo. ergo… niente minestrine, brodi, ecc. per quante zucchine alla piastra gli si cucinino, per quanta frutta e yogurt si cerchi di dargli e per quanta acqua gli si cerca di far bere, tende ad essere un po’ stitico. o per lo meno va a periodi. considerate inoltre che di latte non ne vuole quasi più se non un po’ la sera e di notte. oltetutto non è neanche una gran stagione per la frutta… come superare il problema prima che finalmente arrivino albicocche e prugne?

Rispondi

×

Login

0

Io penso che sia un periodo, anche il mio grande ha avuto problemi di stitichezza malgrado passati/minestre di ogni tipo.. Il piccolo invece che come il tuo nn ne mangiava quasi mai la faceva che era un piacere, a parte il periodo primi denti che diventava viola dallo sforzo per poi sfornare con l’aiuto della supposta un sassone, povero! Può essere anche il suo caso? 

0

Bisogna capire cosa intendi per stitico… mio figlio allattato esclusivamente da me la faceva una volta a settimana (o anche ogni 10 giorni) e anche se ha avuto rari periodi in cui la faceva tutti i giorni hga mantenuto le sue abitudini anche introducendo cibi solidi. Ma non è stitico (lo riconosci perchè il bambino stitico la fa dura).

Io non ho mai dato il passato e poche volte ha mangiato la minestra preparata per tutti. Comunque se non vuole il passato preparagli delle verdure a parte o usale per condirci il riso o la pasta o nelle polpette.

0

perchè niente passato e minestre? lasciagli il cucchiaio in mano, come può imparare se no a gestirlo? ormai se non sbaglio ha quasi un anno!

rassegnati a pulire, metti i giornali per terra, spoglialo e armati di pazienza

😉

Mela
0

Aida la sera prende ancora volentieri il passato. Però non le piacciono le pastine troppo fini, preferisci ditalini o roba così. In modo che si impreganno ben bene di passato e anche se vuole andare un po’ a mano  riesce. Prova con il passato e la pastina grossa anche tu: tipo pipette o simili che così riesce a fare da sè…