Antivirale per varicella

una mia amica ha la bimba con la varicella. Ha anche un altro bimbo di 8 mesi. La sua dottoressa le ha consigliato alla prima bollicina del piccolo di dargli l’antivirale perchè così piccolo “non la deve prendere” (boh la mia Aida l’ha fatta a 10 mesi senza problemi)….però in effetti dicono che il secondo fratello la prende più forte.La dottoressa le ha detto che , però, se gli dà l’antivirale gliela “blocca” e quindi è come se non la fa, quindi la potrà riprendere in futuro.Sapete se questo è vero?

Rispondi

×

Login

0

Mah, sull’antivirale ci sono pareri contrastanti, ho visto pediatri in Italia darlo subito ed altri essere del tutto contrari. Io non l’ho dato a nessuno dei due. Il mio grande l’ha presa quando aveva 4 anni, molto forte e il mio secondo l’ha avuta dopo i fatidici quindici giorni a soli tre mesi, ma molto leggera! In realtà sapevo appunto che quando la prende il secondo ed è molto piccolo in genere è più leggera….boh ognuno dice la sua 🙂 

Comunque il mio piccolino aveva solo 4 pustole ed è andata bene, il mio pediatra mi aveva detto di tenerlo sotto controllo visto che era così piccolo ma è andata bene. 

Qui in America il vaccino contro la varicella è obbligatorio, per cui ora gli faranno gli esami del sangue per capire se pur avendola fatta in forma leggera ha o meno gli anticorpi. In caso negativo gli faranno il vaccino. 

Vi saprò dire!!

Io vi dirò che ho fatto la varicella a 16 anni ed è stato il periodo peggiore della mia adolescenza, quindi gliela eviterei volentieri!!

Pipa
1

A quanto ne so: se si prende la varicella tra consanguinei il secondo la fa più forte del primo.

Questa cosa dell’antivirale preventivo l’avevo già sentita, conosco chi l’ha dato anche senza sintomi (e in generale di medicine date  scopi preventivi), quindi non mi stupisco. Non so se è vero che risulterebbe non fatta… però forse si perchè non da tempo al corpo di costruirsi anticorpi in quanto a reagire è subito la medicina. Non mi suona così strana questa cosa.