Autismo

ieri sera ho visto un servizio delle iene che raccontava la storia di Andrea, ragazzo autistico.

Sono rimasta a bocca aperta a seguirlo. Sono ignorante in materia, non conosco nessuno che abbia questo problema.

Ma mi si è stretto un groppo al cuore, al pensiero della vita che conducono quel padre e quel figlio.

Non sto a dire che è scandaloso quanto poco lo stato intervenga a dare unamano a quelle famiglie, si sa.

Non sto a dire che spero che i miei figli abbiano la salute tutta la vita, che non mi interessa avere il conto corrente in rosso e fare sacrifici per il resto della vita purchè loro stiano bene.

Penso che siano pensieri di tutti…

Ma vi chiedo avete (spero di no) esoerienze in merito? conoscete ragazzi autistici? da dove viene questa “malattia”?

Se non avete visto il servizio e vi interessa lo trovate qui :

 http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/297447/golia-padre-figlio-e-autismo.html#tc-s1-c1-o1-p3

 

 

Rispondi

×

Login

0

ciao,io ho avuto in classe per cinque anni alle superiori un ragazzo autistico…conoscevo già abbastanza questa realtà e le cose che ha raccontato questo padre….devo dire però al contrario di questo ragazzo il mio compagno di classe era piu chiuso, nel senso che lui non voleva assolutamente essere toccato o toccare altre persone, non ti guardava mai neanche negli occhi,però anche lui toccava tutto,schiacciava mille volte i pulsanti che trovava e faceva mille chilometri al giorno in classe…

poi io per il resto sono abbastanza ignorante in materia, nel senso che non saprei dire come si diventa autistici…però ho sentito varie persono dire che si diventa cosi dopo i vaccini…

0

è correlata alla mancanza del picco di cortisolo mattutino http://www.lescienze.it/news/2009/04/02/news/l_autismo_e_l_ormone_dello_stress-575550/

 

0

Anch’io non conosco questa malattia, però ho scoperto che una compagnia di classe di Mattia , suo fratello è autistico, ma lo vedo a venire a prendere sua sorella , però non lo avrei mai pensato, se la mamma non me lo diceva.

lori
0

ammirazione per quel papà, una forza della natura

in tutto lo sgomento, quello che mi ha spaventato di più è quando lui ha detto che secondo lui la causa è stato un vaccino

se è la genetica cosa possiamo farci, ma se siamo noi a causare un male così?

 

0

Ho un cuginetto autistico. Credo sia una malattia genetica, che non ha cure e non la si può prevenire. Concordo con te quando dici che lo stato intervenga poco, se ne parla troppo poco, c’è disinformazione e noi famiglie quasi abbandonate. Quel servizio mi ha coinvolto molto emotivamente e quel papà è un grande papà!!