Beve poco…

ciao, il mio piccolo gioele, che ha 5 mesi e mezzo, ha cominciato a mangiare la prima pappa a mezzogiorno. Tutti gli altri pasti li fa ancora al seno. in tutto mangia 5 volte:colazione merenda e cena al seno e pranzo pappina, in più fa ancora un pasto abbondante al seno la notte. L’unica cosa non riesco a farlo bere: mentre gli do la pappina a malapena qualche cucchiaino d’acqua, perchè con il biberon non la vuole.non prende nè camomilla nè altri liquidi e odia il biberon!il mio latte lo beve in abbondanza.

la mia domanda è : visto che fà la pipì piuttosto concentrata(ma comunque tanta), come faccio a farlo bere? o non è necessario?

Rispondi

×

Login

0

Per capire meglio…cosa intendi per pipì concentrata? E tanta?

2

Considerando la quantità della diuresi, escluderei che il tuo bimbo beva poco; i bambini si autoregolano benissimo, sicuramente il tuo latte gli fornisce liquidi in abbondanza e non sente la necessità di berne altri.

Il mio bambino di 13 mesi, beve ancora e solo il mio latte ed è un patatone di 12,5 kg che fa pipì in abbondanza.

Valuterei comunque con il pediatra sul “cattivo odore” delle urine, perchè nel tuo caso non sembrerebbe causato da urine concentrate (quantità e colore normali).

0

Intendo che fa la pipì piuttosto “puzzolente” scusate il termine ma non so come altro dirlo.

Per tanta intendo che gli cambio 6-7 pannolini belli pieni al giorno, e mi hanno detto che questo è indice di buona idratazione, però volevo comunque sentire altri pareri…

Torno a dire che il mio latte lo beve in abbondanza..però forse un po d’acqua ci vorrebbe… se si, come faccio a convincerlo?

1

ciao, ti dico la mia esperienza. Mio figlio ha iniziato a bere l’acqua a 14 mesi! prima beveva solo il latte e il liquido delle pappe che gli facevo (tra l’altro piuttosto solide).