Biochetasi, quando si dà?

Eccoci, di nuovo alle prese col virus gastro-intestinale, è la terza volta in meno di 40 giorni! Mia figlia ciuccia imperterrita il dito e prende ogni germe che esista. Comunque la mia domanda a voi whymamme è: quando si dà il Biochetasi in supposte? Dopo la prima volta che i bambini rimettono o dopo un po’ di volte? Nel senso, mi accerto se la cosa non sia passeggera, tipo troppi salti sul letto o mancata digestione, oppure aspetto che sia veramente il virus e aspetto che rimetta due/tre volte? Io per me non ho preso mai niente, in genere aspetto che sfoghi da solo, ma per i bambini, come si fa?

Rispondi

×

Login

1

Ciao anche a me il pediatra a suo tempo aveva detto che u po’ di coca cola può essere utile ma mi è capitato di usare sia le supposte di peridon che quelle di biochetasi per la mia piccina di 3 anni se ha già vomitato 2 volte.Lle mie figlie più grandi di 14 e 18 anni per esempio le bustine di biochetasi le prendono anche quando hanno nausea senza vomito.

0

cara babette,

ti dico la mia esperienza. Di fronte al vomito, di solito il mio pediatra mi dice di aspettare un pò, alla quinta, sesta vomitata di solito valuto (CON LUI) se dare il peridon supposte. Spesso ho risolto solo con il biochetasi, altre volte invece con vomito che durava da giorni ho dato il peridon. Cerco sempre di evitarlo perchè so che ci sono pareri contrari su questa medicina per i bambini…ma se il vomito proprio non si ferma qualcosa bisogna fare…

invece il biochetasi è solo un integratore, lo uso con tranquilllità. Prima controllo sempre l’acetone, se c’è dò il biochetasi (supposte), se non c’è ma comunque vomita provo prima con quello e poi in caso estremo con il peridon. 

Poi in caso di vomito o acetone dò bevande zuccherate tipo succhi o tè, o solo acqua (ma mio figlio vuole solo i succhi….

Pipa
0

ciao babette, anche gioele è un po’ soggetto a queste cose. Io uso peridon supposte e gliela metto alla terza volta che vomita. Cioè come dici tu mi accerto che non sia perchè ha corso o saltato troppo, e quando dopo 3 vomiti a distanza di meno di mezz’ora sono certa che si tratta di virus gliela metto al volo. Peridon si usa nei bambnini sopra i 15 kg, gioele ne pesa 13 e la uso intera comunque perchè ha passato i 2 anni. Quando aveva meno di 2 anni gliene mettevo mezza. Ma non è il tuo caso, tua figlia ha 3 anni o più se non sbaglio. In associazione dopo un paio d’ore che ha smesso di vomitare gli dò piccoli sorsi di biochetasi bustine che tolgono la nausea e prevengono l’acetone. Mai prima di almeno 2-3 ore che ha smesso di rimettere se no si peggiora la situazione. Il mio pediatra dice che se non vogliono il biochetasi o il chetonex o roba simile va benissimo anche la coca cola a piccoli sorsi, in quanto il principio è lo stesso.