Borotalco

ciao mamme…forse è una domanda un po banale, ma voi lo usate il borotalco???io a volte si…glielo spruzzo un po sul corpo…mi piace sentirli profumati di borotalco….ci sono delle controindicazioni??

Rispondi

×

Login

0

secondo me come con tutto vale il buon senso. Anche i vari mucolitici , come abbiamo già stra detto, sono stati sconsigliati, ma se usati con la testa una tantum in casi necessari secondo me sono efficacissimi. Così come la peridon per il vomito. Così come le tisane di finocchio. Usiamo la testa e moderiamo gli usi. Tra un po’ ci diranno che fa male anche la camomilla.

0

Allora mi chiedo una cosa: perché vendono il talco per neonati? Nn so se recentemente le cose sono cambiate, ma mi hanno regalato un bel po’ di confezioni di prodotti quando sono nati i miei bimbi, alcune contenevano proprio il talco, ho trovato un barattolinoproprio da poco tra i prodotti che nn ho usato, regalatomi con il secondo, cioè nel 2010… ancora nn si sapeva che poteva essere dannoso oppure come capita purtroppo certe aziende se ne fregano di quello che èmeglio per i nostri figli o nn sono informate? Nn si cosa sia peggio…spero a questo punto che siano regali riciclati :)…voi sapete se tutt’ora si trova nel reparto neonati?

0

ciao,

è vero che inalato fà male,messo vicino al collo,però se lo metti com un po’ di cotone sulle gambe e sul sederino,penso che non sia così dannoso….!!!!

asia
0

Nn si finisce mai di imparare, sapevo la cosa che occlude i pori ma mi mancava quella dell’inalazione…Cmq nn l’ho quasi mai usato, anche se anche a me il profumo piace un sacco,mi ricorda la mia infanzia quando il talco veniva usato a profusione! 

2

Già all’ospedale me l’avevano sconsigliato per i motivi che ha detto Mela e anche perché chiude i pori della pelle. L’ho usato invece per mio figlio, intorno ai 4/5 anni quando usciva tutto sudato da basket visto che lì non poteva fare la doccia. Prima gli asciugavo i capelli col phon e poi gli passavo un po’ di talco sul collo, ma poi subito andavamo a casa e si metteva sotto la doccia. Era solo per asciugare il sudore evitando che gli si freddasse per strada.

3

il borotalco è controdindicato da diversi anni per i bimbi piccoli perchè viene inalato e finisce nei polmoni. si consiglia di perdere qualche secondo in più ad asciugare bene le pieghe della pelle invece di ricorrere a talchi vari, da usare solo in casi di effettiva necessità come ad esempio sudamina o piaghette

Mela