Calmare la tosse

Ciao a tutti, il mio bimbo di nove m. ha una tosse produttiva molto insistente, lo stiamo curando con l’antibiotico, come ultima soluzione perchè non passa con niente, fa fatica a mangiare perchè tossisce talmente tanto che gli vengono i conati di vomito, fa fatica a dormire perchè  in posizione supina il catarro ristagna e lo fa tossire continuamente. Mi chiedevo se qualcuno di voi poteva consigliarmi un prodottp per calmare la tosse almeno di notte per farlo riposare un po’ visto che sono 10 gg che andiamo avanti coosì. Grazie mille.

Rispondi

×

Login

0

ma l’aerosol non è un medicinale! glilo fai con un acqua termale tipo acqua di sirmione e vedrai che lo aiuta. io la prima volta glielo ho fatto a 5 mesi! ma non usare quelli a ultrasuoni silenziosi sono più efficaci quelli classici.  e poi la notte via libera all’umidificatore, vedrai che lo aiuta molto!!

1

il mio pediatra “privato”, mi ha detto che non si danno sedativi per la tosse ai bambini piccoli, perchè non sai se la tosse è il sintomo di qualcosa che non va.io ho dato il sedATIVO PER LA TOSSE AL MIO BIMBO DI 2 ANNI PERCHè POVERINO PER 4 NOTTI HA TOSSITO PER UN’ORA SENZA SOSTA. PER UNA SETTIMANA è STATO BENE, DOPO è SCOPPIATA LA FEBBRE A 40.8 PER 4 GIORNI. L’HO PORTATO IN OSPEDALE E LA DIAGNOSI è STATA :BRONCOPOLMONITE.IO AVEVO SOLO ELIMINATO LA TOSSE, SENZA CURARE NULLA. ABBIAMO FATTO UNA BELLA CURA E STAI SICURA CHE SEDATIVI PER LA TOSSE NON NE DARò PIù.

ALL’ALTRA PICCOLINA DI 8 MESI, HANNO DIAGNOSTICATO TOSSE ALLERGICA, CHE PUOI SOLAMENTE CURARE CON AEREOSOL E UN POCO DI ANTISTAMINICI. INVECE IL PEDIATRA PERIODICAMENTE MI DAVA L’ANTIBIOTICO PERCHè DICEVa che aveva la gola arrossata.

dopo tre cure in un solo mese di antibiotici, mi sono decisa a cambiare medico, e il risultato è stato che abbiamo fatto cure inutili. tosse allergica!

non spaventarti, ma sii prudente. 

 

0

ciao Jessica, anch’io dò al mio bimbo grintuss, è 100% naturale, un cucchiaino alla sera e uno alla mattina e va molto meglio!! ciao, Fra

fra8
0

Per calmare una tosse che non fa riposare il bambino, si può utilizzare paracodina gocce (è un famaco e quindi deve essere prescritto dal tuo pediatra) è un vero e proprio “sedativo” della tosse e permetterà al tuo bambino di riposare qualche ora.

Tengo a precisare che è un farmaco che cura un sintomo, non l’origine della tosse.

0

Ciao Jessica. Prova Grintus per bambini, è uno sciroppo completamente naturale:

Zucchero di Canna*; Miele di Acacia*; Acqua; Estratto idroalcolico di Piantaggine foglie*; Estratto liofilizzato di Piantaggine foglie*; Estratto liofilizzato di Grindelia sommità*; Estratto liofilizzato di Elicriso sommità*; Oli essenziali aromi naturali di: Limone, Arancio dolce, Mirto; Aroma naturale di Limone.  

*Ingredienti da Agricoltura Biologica

calma sia la tosse produttiva che quella secca, con Mattia funziona. Ne basta un cucchiaino da dessert al giorno. Però se il tuo bimbo ha meno di 2 anni chiedi al pediatra se glielo puoi dare.

0

Il mio pediatra non da molti farmaci a meno che non siano strettamente necesserari. Ho già provato lo sciroppo di lumaca, ma questa volta non è servito… Io vorrei qualcosa che gli calmi la tosse la notte in modo da farlo dormire almeno un pò, un sedativo.

1

Ciao, avevo letto qualche tempo fà dello sciroppo di lumaca..ebbene l’ho provato e l’ho trovato fantastico…3 cucchiai al giorno..funziona!!!!!!…è un po’ caro (15 euro) ma ne vale la pena!!

0

ciao Jessica…è molto strano che il pediatra non ti abbia dato l’areosol . Per i miei bimbi è molto efficace…certo, abbinato ad un antibiotico lo è molto di più.  Al mio primo figlio Lorenzo ho iniziato a fare l’areosol a nove mesi circa sia per quanto riguarda la tosse e sia per il raffreddore…prova  a chiedere al tuo pediatra!