Carne in scatola anche per bambini?

Col caldo ho molta difficoltà a dare carne ai bambini, come ho visto anche altre di voi. Una volta ogni 7/10 giorni mi chiedono “la carne nella scatoletta”; io gliela dò, sbaglio? Non ho sempre voglia di cucinare, so che la carne a pezzi e ben visibile è certamente migliore dei wurstel o altra roba macinata e tritata che non si capisce bene cosa contenga. Sono aperta alle vostre critiche. Grazie.

Rispondi

×

Login

0

ciao!

anche io penso che una volta ogni tanto non facciano male però penso che se dovessimo vedere come fanno a preparare certi alimenti…… nessuno di noi li mangerebbe anche se sotto tortura!

la patatine fritte, anche se fanno male… almeno sono patate…… ma pensare alle ossa macinate per farci un bellissimo wurstel di pollo……………………………. bleah!

0

Ciao anch’io la carne in scatola non mi piace, e di conseguenza non lo mai comprata. Per fare mangiare la carne i miei mangia volentieri petti di pollo o tacchino ( in dieci minuti sono cotti) oppure  faccio bollire il magatello per il vitello tonnato poi preparo la crema tonnata , Poi purtroppo si ferma qui la loro lista di carne ( al piccolino di due anni ogni tanto li metto gli omogenizzati nella pasta, finché dura ….. ). Insomma non sarà il massimo come condimento le salse però invoglia di piu a mangiare . Ah poi pensare anche di fare i petti di pollo e a metà cottura aggiungere la panna. ciao

 

 

lori
0

A proposito di wurstel, ho visto un programma su questi pochi giorni fa (mi sembra sulla 5) e, vedendo cosa contengono, mi sono ripromessa che NON LI COMPRERò MAI PIù. Per questo ho fatto questo post, perché volevo sapere se la carne in scatola fosse “meno peggio” di questi.

0

Anche a me nn piace molto, c’è troppa gelatina e anche col sale nn scherza, però do loro i würstel (al pollo e tacchino per dargli una parvenza di cosa sana!), èimpossibile mangiare sano al 100%! 

0

bah anche a me non ispira molto la carne in scatola…a parte il fatto che i miei bimbi non la vogliono, però non piace neanche a me…a loro ogni tanto do i teneroni, che anche quelli non sono il top, però a loro quelli piaciono…anche io penso che se dati una volta ogni tanto si può fare…

0

a me la carne in scatola fa un po’ senso…..non gliela darei come non la mangerei io, per il resto dò ogni tanto i wurstel o cose già preparate, figurati, non sono certo la mamma che cucina tutto in casa, anzi ho sempre l’incubo di cosa fare per cena. Ma la carne in scatola tipo Simmental proprio non riesco a concepirla, non so perchè forse perchè non l’ho mai mangiata!

Pipa
0

io resto dell’idea che una volta ogni tanto, sopra una certa età che io colloco dopo i 3 anni, va bene tutto. non è sanissima perchè è piena di conservanti, glutammato di sodio e coloranti, e anche la gelatina non è proprio il massimo perchè quella industriale è fatta comunque con scarti, però un conto è mangiarla ogni giorno, un’altro sporadicamente. le patatine non sono sane, però una tantum sono ok!

controlla solo la provenienza e affidati a produttori certificati per evitare sofisticazioni alimentari anche se, ahimè, abbiamo visto come nemmeno le marche blasonate ne siano esenti, vedi stabilimenti con igiene carente…

Mela