Cerume nell’orecchio

In occasione di un’otite a mio figlio è stato trovato molto cerume nell’orecchio. A distanza di 2 settimane il cerume è ancora presente. Secondo voi è un tappo? Devo portarlo dall’otorino per toglierlo o aspetto che si sciolga da solo?

Rispondi

×

Login

0

è molto difficile che il cerume si sciolga da solo,quindi ti consigliodi portarlo da un otorino per rimuoverlo. Non so quanti anni ha il tuo bimbo però in farmacia esiste uno spray mi sembra che si chiami otospray c’è nella versione per adulti e per bimbi, non so però dirti da che e tà si possa usare, meglio se chiedi al farmacista. Inoltre io non userei l’acqua del rubinetto per fare i lavaggi perchè potrebbe contere dei batteri anche se oggi sono molto controllate non si sa mai… userei piuttosto una soluzione di acqua sterile,la vendono in farmacia, e poi la farei intiepidire.

0

Ciao,

è capitato anche a mio figlio e qualche giorno fa l’ho portato dall’otorino per un controllo. Ho fatto bene perchè aveva tappi in entrambe le orecchie, ha tirato fuori tantissimo cerume! la secrezione di cerume dipende dal tipo di pelle, lui è portato a produrne molto. L’otorino mi ha consigliato di lavargli le orecchie una volta a settimana facendogli una peretta di acqua tiepida del rubinetto. Lui sostiene che questa è una buona prevenzione per i tappi.