Che creme solari usate?
Arriva il momento di comprare la crema solare, ma non so mai cosa comprare. Sicuramente fattori alti visto che siamo carnagione chiara parto da 50 F e poi passa ad 30 o 25F . Poi sinceramente non compro mai quella specifica per il viso, utilizzo quella per il corpo? sbaglio? pero trovo molto utile lo stick per le labbra, specialmente per me che mi viene sempre herbes con il sole
buon estate a tutte …… speriamo
Rispondi
Login
io da due anni mi trovo benissimo con CLINIANS 60 PROTEZ. OTTIMA E LA CONSIGLIO A TUTTI..COSTA 11.90 EURO
io uso per mio figlio una protezione 30 quando sta esposto nelle ore più calde, se no maglietta decathlon tipo surf e cappellino: non si è mai scottato. comunque ci sono studi che dicono quanto sia un controsenso caricare la pelle di creme ultraprotettive perchè questo impedisce che il nostro corpo (soprattutto quello dei bambini) sintetizzi la vitamina D che, a differenza delle altre vitamine, viene in minima parte assorbita oralmente proprio perchè viene prodotta dal corpo tramite fotosintesi ed esposizione al sole.
bloccando con schermi troppo alti i raggi si inficiano i benefici della bella stagione quindi sarebbe opportuno usare filtri solari inferiori al 30 e abbinarli a accorgimenti quali appunto abbigliamento idoneo ed esposizione nelle ore meno cocenti.
i bambini in particolare hanno un enorme bisogno di vitamina d e la cosa preoccupante è che si sta assistendo a un rachitismo di ritorno proprio a causa degli allarmismi fobici verso il sole: è vero che esporsi senza ritegno è nocivo, ma anche proteggersi troppo.
come in tutte le cose, è opportuna una sana via di mezzo!
quindi ok alle creme 50 ma solo se il bimbo sta sotto il sole di mezzogiorno, no a 30 e 50 nelle prime ore del mattino o nel tardo pomeriggio
il mio consiglio spassionato è di usare le creme Mustela, sono le migliori anche per noi mamme! ciao
Io uso Avene Spray SPF 50+.
Vantaggi: spray e MOLTO resistente all’acqua.
Attenzione a tenerle aperte e riutilizzarle.. l’anno scorso mi sono quasi cotta a pelle (anche io la usavo per me e marito, quella dell’anno prima) con una crema aperta dall’anno prima anche se chiusa bene, conservata al fresco e al buio.
Dopo la doccia, la sera, olio johnson spray.
ciao,il mio consiglio per le creme,quelle di un buon prodotto,resistente in acqua.uso per le mie bambine idisole, sia corpo che viso.
ma, sinceramente, voi le buttate tutti gli anni?? io sto usando quelle dell’estate scorsa.
io l’anno scorso ho preso quella della clenians bimbi protezione 30 in spray…c’è da dire anche che i miei bimbi hanno una carnagione piuttosto scura,però mi sono trovata bene e la ricomprerò…
Anch’io uso una crema specifica per bambini, mi trovo molto bene con la Angstrom, la trovi in farmacia sia in crema( la preferisco perché resiste un sacco) o in versione spray( decisamente più comoda perché veloce da applicare). Io uso la protezione 50+, si abbronzano lo stesso senza scottarsi!
Per i bambini uso la Dermasol protezione 50. La uso anche per il viso e ho visto che non mi ha mai dato problemi. Me l’ha consigliata la pediatra e, anche in farmacia, mi hanno detto che è ottima. C’è in tante formulazioni. E poi la trovo spesso in offerta, o in confezione crema solare + latte doposole in omaggio.