Che dite iniziamo???

vorrei che ne so forse anche un vostro parere……..alice 5 mesi il 31 maggio, da 2 settimane faccio fatica a dargli il latte, volentiere mangia quello della sera….ma le altre volte compreso la mattina dopo 12 ore senza nn lo vuole….beve poco al max 50 gr……poi dico vabbe mangia  volta successiva….ma ecco l’ora del latte è lì con lo stomachino che brontola e niente per farla mangiare gli devo mettere sopra alla tettarella, un pochino d miele oppure l’omo di frutta!!!!

nn posso continuare così, il ped è del parere di svezzarla intorno ai 5 mesi e mezzo, alimentata con latte artificiale dalla nascita, uso il mellin1, ho provato biscottino, niente la cosa va avanti da 2 settimane…..nn sempre a giorni alterni, ma negli ultimi 3 gg invece…..mangia la frutta già da un mese, la gradisce molto, che dite?

provo con la pappa, in casa ho sia crema d riso che  mais e tapioca (me l’ha data mia cognata, glie era avanzata) ha svezzato due mesi fa e ora è passata alla pastina…….il prox controllo dal ped 6 giugno, aspetto lui o inizio???

la prima fu svezzata a 4 mesi x problemi di rigurgito, e poi inziare con i liofilizzati????

lo siete che siete per l’autosvezzamento a 6 mesi……ma lei ne ha 5 e io nn ho la” tetta” se nn mangia?!?quanto avrei preferito se fossi riuscita ad allatare:(

notte

Rispondi

×

Login

0

La mia pediatra mi ha fatto svezzare il secondo ,allattato col latte artificiale , a 5 mesi ( i 6 mesi aono consigliati per chi allatta al seno)e soprattutto visto che il tuo bimbo rifiuta il latte( può essere un periodo, il mio l’ha rifiutato nel periodo dentizione) io fossi in te comincerei a fargli fare qualche assaggino e vedrei come va. casomai chiama la tua pediatra e senti cosa ti dice( magari ti cambia latte), per quanto riguarda il discorso svezzamento classico o auto svezzamento,informati se ti va e a te la scelta! In bocca al lupo!

0

sostituisci il latte del mattino o della merenda con uno yoghrt 100% frutta o bianco. occhio che non abbia zuccheri aggiunti, vanno bene quelli yomo o merano (leggi sempre gli ingredienti, devono essere solo yogurth e eventualmente frutta, nient’altro)

Mela
0

Io ho iniziato con lo svezzamento classico a 5 mesi, prima con la frutta (gli omo di mela o pera) e poi con la crema di riso e brodo colato di zucchine, patate e carote. Poi ho introdotto mais e tapioca, passato, e poi ancora liofilizzato. Ma penso che iniziare un paio di settimane prima non cambi molto, senti il pediatra, fagli presente che tua figlia non vuole mangiare, credo che tra il non mangiare e anticipare lo svezzamento lui opti per la seconda scelta.  

0

Guarda io, co0me avrai capito, sono pro-autosvezzamento. Però l’ho attuato con la seconda, con il primo non lo conoscevo e ho fatto una svezzamento classico. A 4 mesi o poco più avevo cominciato con la crema di riso brodo e omogenizzato. quindi come tempi ci stai non è presto. Però se dovessi scegliere il metodo migliore scelgo l’autosvezzamento perchè vedo che la seconda mangia di tutto e non ha problemi su tanti alimenti come ce li ha il primo che è moooooolto più selettivo…

0

Non è che tutti siamo per l’autosvezzamento. Personalmente non l’ho messo in atto nè per il primo nè per la seconda, e ti dico che per questa mi avrebbe fatto veramente comodo! Ognuno poi sceglie quello che vuole, non interferisco su questo tipo di scelte, però i miei figli sono intolleranti a diversi alimenti; se avessi attuato l’autosvezzamento, almeno nel mio caso, sarei incorsa in problemi. Poi, ripeto, non ho niente da obiettare sulle decisioni altrui, ognuno sa cosa è meglio per i propri figli. Per quanto rigurda lo svezzamento dopo l’artificiale, sì, anch’io ho iniziato un po’ prima perché in genere si fa così; e non solo, mi ricordo che mio figlio era affamatissimo e non gli bastava la pappa iniziale (mais e tapioca con liofilizzato di agnello, tutto con il colato di zucchine e patate e poi un vasetto di frutta) e oltre a quello dovevo aggiungere anche un po’ di latte. Però il tutto era sotto diretto controllo della pediatra, senti se è ora o no. Poi sono cose che deve segnare nella sua cartella, non è che uno può fare di testa propria.