Che fare?è pronto?
siamo in ballo con lo spannolinamento…ho già letto tutti i vecchi post ma sono un po demoralizzata anche se è da poco che ci proviamo…ho provato settimana scorsa con scarsi risultati, ho smesso una settimana e ora ho ripreso…premettendo che ha due anni e mezzo…lo metto seduto sul vasino, ci sta anche venti minuti e passa e non fa niente, si alza e tempo di fare due passi, la molla tutta per terra…secondo voi non è ancora pronto??lo sentirà già lo stimolo??anche con il primo bimbo ci avevo provato l’estate dei due e mezzo ma poi alla fine l’ha tolto a tre e mezzo nell’estate dopo in soli tre giorni senza mai sbagliare un colpo….
Rispondi
Login
lascialo libero……..i primi giorni nn confusionarlo con mutandine che poi le scambia per panno e se la fa addosso!! hai occasione di tenerlo chiappettine al vento?? io ho fatto così e in poco ho risolto…lascia stare che il mio soffriva di dermatite e si strappava il pannolino la pediatra con cui ho parlato è rimasta stupita del fatto che non lo lasciassi mai libero (nudo per capirsi) se non dopo il bagnetto.
Ho provaot e non solo aveva smesso in poco di strapparsi il pannolino di dosso ma lo vedo più felice e più sereno nel rapporto col suo corpo.
Sarà che nn vivo in Italia e ceh dove vivo io la corporeità è vissuta in maniera molto più libera fatto stà che è cosi
Mi sembra che ti sia risposta da sola! Fossi in te continuerei il “training”prima di toglierglielo, continua a metterlo su vasino o wc ogni tanto finchènn comincia a farla, poi pero quando decidi che può essere pronto evita il metti-togli, secondo me il bambino si confonde..naturalmente di giorno in un primo momento, per la notte e riposino ci vuole di solito un po’ di più come sai. In bocca al lupo!