Ciclo e allattamento

Ciao ragazze sono una giovane mamma 19 enne inesperta in materia e vi volevo chiedere una cosa,a maggio ho partorito ho allattato fino al 4 mese poi è praticamente scomparso e mi è tornato il ciclo ad agosto a dicembre è saltato e mi è rivenuto il 24 gennaio e poi subito dopo il 4 febbraio fino all 8 marzo è saltato e tuttora ancora non mi è tornato, ogni tanto ho dolori tipici ma niente non arriva, e in più mi è tornato poco poco latte, sapete aiutarmi? grazie in anticipo

Rispondi

×

Login

0

Il ciclo ballerino è normale in molte donne dopo il parto. 

Piuttosto è impossibile che il latte scompaia: avevi iniziato a dare aggiunte, tisane e ciuccio?sono gli unici motivi per cui il latte va via perché il seno non viene stimolato, il cervello non riceve l’ordine di produrre e cala la produzione perché non c’è richiesta. 

Se vuoi puoi far ripartire l’allattamento, basta che tu attacchi tua figlia a richiesta senza guardare orologio o bilancia

Mela
0

Ciao Arianna,

ma quindi non allatti proprio più? il bambino/a ha quasi un anno ormai giusto? credo come Mela che il ciclo possa essere un po’ ballerino per un pò, a me per esempio è sempre stato regolarissimo e mi è tornato due mesi dopo il parto nonostante abbia allattato in modo esclusivo per quasi un anno tutte e tre le volte, un po’ una rottura. è sempre stato però diverso per almeno un annetto, molto abbondante e con dolorini più accentuati (tuttora è così anche io ho partorito lo scorso maggio). 

Ricordati anche, ma lo saprai sicuramente, che si può essere fertili anche senza il ciclo durante l’allattamento. A te è tornato però un po’ sballato, hai fatto una visita di controllo dal ginecologo? così magari controlli giusto che non ci siano cisti ovariche o robe del genere…

Pipa