Combattuta

è la prima volta che scrivo qui quindi innanzitutto saluto tutti.

Sono una mamma di un splendido bimbo di 20 mesi, vorrei tanto avere un altro figlio ma il timore di vivere le ansie come nella precedente gravidanza mi frenano molto. Tutto ciò nasce dal fatto che mio marito 11 anni fa ha avuto dalla relazione di allora, un figlio disabile con forte ritardo cognitivo che non lo rende autonomo.

il nostro bimbo è sano, ma giuro che per nove mesi ed anche dopo ho vissuto un po’ nel terrore per poi tranquillizzarmi quando il mio piccolo ha cominciato ad interagire. ora la voglia di fare il secondo figlio ho paura….insomma è andato tutto bene mi sembra quasi di voler sfidare il destino, anche perchè nessun tipo di accertamento fatto nell’attesa protrebbe rilevare le problematiche presenti nel primo figlio di mio marito.

che fare  seguire il cuore o ascoltare la ragione?

 

 

Rispondi

×

Login

0

SEGUI IL CUORE!! Se le cause del ritardo mentale di quel bambino non sono accertabili con una diagnosi prenatale si  ha la probabilità che non siano di natura genetica nè genica ma frutto del caso o di altre cause non facilmante ripetibili nella vostra coppia. Lo so la paura è tanta ma un giorno potresti pentirti di non aver potuto riprovare le stesse belle emozioni.E il tuo compagno che cosa pensa? Ne avete già parlato?

Un consiglio che mi sento di darti è quello di circondarvi di persone fidate, positive, competenti che possano un poco contenere le vostre ansie e… gardate la gioia di vivere del vostro bambino!