Come calmare il piccolo…

Buongiorno a tutti,credo a causa del vento, oggi il mio piccolino di 6 settimane è nervosissimo, non riesco a farlo rilassare, fatica a dormire anche se ha tanto sonno…come posso fare per calmarlo e farlo rilassare … ??? Grazie a chi vorrà aiutarmi 🙂

Rispondi

×

Login

0

hai provato a sdraiarti con lui e farlo dormire tra le tue braccia? il battito del tuo cuore e il tuo respiro sono molto importanti per lui…

io inoltre gli davo la camomilla, anche se lo allattavo io, lo calmava molto e la beveva volentieri, ma non ttt i pediatri sono d’accordo.

e come ultima spiaggia, ma anche questo tanta gente me lo criticava, un po’ di miele sul ciuccio, io credo che un po’ non ha mai fatto male a nessuno…

0

Ciao sono la mamma di Emauele di 6 mesi. Anche lui da piccolo era un po’ nervosino. Se ha dolori alla pancia tienilo a pancia un giù così la pressione della mano attenua il dolore. Poi massaggia il pancino in senso orario e se ti và dagli il finocchietto da bere.

Poi per rilassarlo in generale va benissimo la camomilla e la canzone “nella vecchia fattoria” ti dirò che piace moltissimo, anche al mio nipotino. Si tranquillizzano tutti i bimbo, almeno per la mia esperienza. Ciao. Francesca

0

Ciao, anche il mio Giulio, 7 mesi, ancora oggi si agita e si innervosisce per diversi motivi, anche io lo prendo in braccio o a volte ci mettiamo a letto e gli dò la tetta.  Però il metodo che più di altri lo calma è questo: prima di tutto non mi faccio prendere dal suo nervosismo e cerco di trasmettergli serenità, così inizio a parlargli (o cantargli una ninna nanna) lentamente e con tono di voce basso, mentre lo tengo in braccio, lo cullo e cammino per la stanza molto lentamente, e metto una luce fioca….insomma cerco di creare un ambiente rilassante il più possibile, e vedo che funziona sempre. Non so se può funzionare anche per il tuo piccolino, nel frattempo spero tu abbia già risolto. Un abbraccio!

0

grazie a tutte 🙂 siete state davvero gentili

0

Io quando il mio piccolo non vuole proprio calmarsi lo prendo in braccio dalla parte del mio cuore, sendendolo si tranquillizza e poi gli do delle leggere pacche sul sederino e in men che non si dica si addormente oppure se non si calma passeggio con lui in braccio cantandogli una ninna nanna. La camomilla non gliel’ho mai data o meglio a lui non è mai piaciuta, mentre il miele assolutamente mai prima dei sei mesi, perchè in esso può essere contenuta una tossina che provoca l’arresto cardiaco, questo da quando mi dice il mio pediatra e lui non è categorigo su moltissime cose…