Come fare l’aerosol

Ciao sono nuova, devo fare l’aerosol alla mia bimba di 3 mesi: meglio usare la mascherina, il boccaglio o l’accessorio da naso? Poi uso uno spray con acqua salina e se ha muco uso l’aspiratore ma il pediatra me l’ha sconsigliato… perchè?

Grazie

Rispondi

×

Login

0

Grazie! ieri sera ho fatto un tentativo ma non ne voleva sapere nè del boccaglio nè del beccuccio nasale… sono riuscita a farglielo mettendolo in bocca il boccaglio cilindrico. Ma visto che i neonati respirano solo dal naso non so quanto possa essere efficace :-S

0

Ciao, direi che con una bambina di 3 mesi è meglio la mascherina…anche a me l’otorino aveva sconsigliato di aspirare perchè se spruzzi l’acqua o lo spray in entrambi le narici si puliscono ugualmente ed eviti di aspirare che comunque è sempre fastidioso per il bambino e poi lui diceva che mentre piange è sconsigliatissimo aspirare…!!..ti consiglio anche di far bollire un litro di acqua e mettere un cucchiaio di bicarbonato..fallo sciogliere e poi spruzzalo nel naso..(anche questo consiglio dell’otorino)…!!!..

0

Ciao Dolores. Io x fare l’aerosol a Mattia ho sempre usato la mascherina. Per quanto riguarda la pulizia del naso ho sempre utilizzato acqua fisiologica e aspiratore, che la mia pediatra, al contratio del tuo, mi ha sempre caldamente consigliato.