Con il cuore a 1000

quale è stata la tua reazione emotiva quando hai scoperto di essere incinta? cuore a 1000, gioia, mani che tremano, pianto, paura, gambe molli, voglia di urlarlo al mondo…

Risposta Migliore

2

Quando ho scoperto di essere incinta non ci credevo. Erano due anni che mio marito ed io ci provavamo senza riuscirci. Ci siamo sottoposti a tutti i controlli del caso, dallo spermiogramma all’isterosalpingografia, all’isteroscopia. Quando poi dopo un ciclo di ormoni, nel quale però io credevo poco, ho scoperto di aspettare un bambino. èstato strano perchè ricordo che non lo volevo neanche fare il test: era il mio primo giorno di ritardo, dovevo prendere dei medicinali prescrittimi dal medico generico, e, così, solo per scrupolo ho deciso di farlo. Mentre aspettavo che si colorassero le strisce, pensavo che era un’altra perdita di tempo. Ma quando ho visto che si sono colorate entrambe, la voce non mi usciva dalla gola. Ho iniziato ad urlare “Amore, amore”, a mio marito che era nel soggiorno e gli ho fatto vedere il test. Abbiamo cominciato a piangere dalla felicità e a stringerci forte forte. Ma mio marito ancora non ci credeva, e così al pomeriggio ho ripetuto il test: risultato positivo. Allora mi sono decisa a chiamare il gine che quando ha sentito che avevo fatto due test si è messo a ridere e mi ha detto “ma perchè due, il primo non le bastava?” e mi ha dato i suoi auguri. Ora il mio angelo/terremoto ha 11 mesi e sta dormendo beato nel suo lettino.

Rispondi

×

Login

0

che bella domanda! ripensare a quel momento è un turbinio di emozioni malgrado siano passati 4 anni! avevo smesso la pillola da 1 mese con l’intenzione di provarci ma senza pensarci troppo, desideravamo che fosse una cosa naturale e spontanea, non volevo avere l’ansia ad ogni ritardo. mi sono resa conto del ritardo perchè me l’ha fatto notare mia mamma, abbiamo fatto il test insieme e quando è risultato positivo abbiamo pianto insieme dalla gioia e con le mani che tremavano ho chiamato mio marito, volevo fargli una sorpresa ma scoppiavo di gioia.

0

Per il primo figlio è stata una gioia immensa;è arrivato dopo un mese dal nostro matrimonio e il test l’ho fatto insieme a mio marito:ora Fabio ha 19 mesi.Ora sono incinta del nostro secondo bambino e la gioia è stata come raddoppiata perchè sono consapevole della meraviglia che a giugno si compierà; la seconda volta il test l’ho fatto con mio figlio.

0

la prima volta ho fatto il test insieme alla mia collega di lavoro…e quando ho visto che era positivo….il panico ( contate che avevo 22 anni e non ero sposata)…però una volta detto ai genitori e ai futuri suoceri tutto è andato bene e mi sono goduta la gravidanza…la seconda volta ho fatto il test con il mio primo bimbo…e anche qui sono rimasta scioccata per mezz’ora sul divano…aveva smesso solo il mese prima di prendere la pillola…non ho fatto neanche in tempo ad avere un ciclo che subito è arrivato…anche in questo caso dopo lo shock iniziale tutto bene….mio marito nel primo caso è caduto dalle nuvole…non se lo aspettava, mentre la seconda volta appena gliel’ho detto era subito felicissimo…adesso a distanza di 15 mesi dal secondo, ogni tanto mi viene ancora voglia di pancione….

0

Il mio istinto mi diceva che poteva proprio essere la volta buona. I giorni prima del test mi cullavo nell’immaginare una piccola anima che si affacciava alle nostre vite portando tanta serenità! Alla vista di una flebile strisciolina rosa del test non si poteva vedere ma il mio cuore ha sorriso e ho chiesto tre volte a mio marito di controllare che fosse vero. Il giorno dopo ci siamo svegliati entrambi alle 6 e dopo aver letto un passo di un libro a noi caro abbiamo pianto e riso insieme. Dopo una settimana le prime perdite di sangue che mi avrebbero provocato la perdita di una delle due camere gestazionali alla ottava settimana di gravidanza (erano due gemelli all’inizio). E poi la speranza che andasse tutto bene per quello rimasto e la mia prima lettera dopo circa un mese al mio bimbo/a: “Se qualsiasi cosa dovesse rompere l’incanto spero di aver imparato a sufficienza l’arte di lasciare che il fiume faccia il suo corso. Esserino di 2 millimetri, voglio starto accanto ogni istante che ci verrà concesso con il cuore e senza testa. Ti mando tanti baci tesoro!”

1

Dopo 6 aborti spontanei ho fatto le betahcg ed erano più alte delle altre volte. Ci ho sperato ed è andata bene. Ma l’angoscia era tanta! Mi sono messa a piangere forse più di paura che di gioia, ma ce l’ho fatta!

1

Io non ci potevo credere perchè dopo tanti tentativi andati male finalmente quel test era positivo… ho pianto tanto ero al settimo cielo…

1

la prima volta che ho scoperto di essere incinta ero a casa di amici per un w.e. al mare, io e mio marito chiusi in bagno ci siamo commossi… molto… tremavo per l’emozione… mi ci sono voluti 10 minuti buoni per calmarmi…pultroppo non è andata bene e ho avuto un aborto spontaneo a 9 settimane. la seconda volta ero molto felice ma fino alla fine del terzo mese prevaleva la paura e l’angoscia. Io ho vissuto molto male la perdita del primo! comunque è stato molto bello entrambe le volte!

1

Ciao Serena, ero sicuramente al settimo cielo, il giorno dopo avevo il volo per la Sicilia: cominciavano le vacanze!!!! Allo stesso tempo avavo tanta paura infatti avevo avuto due aborti spontanei ed ero stata davvero male….. quindi tanta gioia e tanta angoscia allo stesso tempo…. ciao Paolina