Coni per le orecchie. chi li conosce?

A mia figlia di 4 anni si formano ripetutamente tappi di cerume nelle orecchie, quindi il solito iter pediatra-otorino e poi per un paio di mesi sta bene, ma poi si ricomincia. Ora le sto spruzzando una volta a settimana l’Otobor che è uno spray a base di acido borico che disinfetta e ripulisce. Sembra non sia sufficiente neanche questo, ma mi hanno parlato di coni che si bruciano e si mettono nelle orecchie e sono molto efficaci. So che si dovrebbero reperire in farmacia. Qualcuna di voi le usa? Come funzionano? Sono efficaci? Grazie a tutte.

Rispondi

×

Login

0

Ciao, io li ho usati, tre/quattro volte nella vita… funzionano e sono molto semplici da usare, c’è un “tessuto” che va avvolto su se stesso a forma di cono, c’è un “cartoncino” che si infila alla base per proteggere l’orecchio e poi si accende; si tiene un recipiente con l’acqua per spegnerlo quando fatto. La sensazione è molto strana, ma non fa male, e quello che esce è…indescrivibile. Per i bambini non so se vanno bene, anche perchè non penso riescano a stare fermi vedendo il fuoco, io avevo paura la prima volta che mia mamma me li ha fatti, avevo 10/11 anni… Alla mia piccola glie le pulisco con uno spray che mi ha dato la pediatra, va bene sia per il naso che per le orecchie, si chiama IALUMAR. Anche io avevo sentito dire che i coni non vanno usati ma se fanno male perchè li vendono in farmacia?

0

io non li ho mai usati ma anche io ho sentito che non va troppo bene usarli ne per adulti ne per bimbi perchè tolgono tutto il cerume e un po andrebbe lasciato perchè serve per proteggere il timpano….meglio sbattersi un po e fare le cose giuste che sbattersi da bestia dopo che magari si combina qualche bel guaio….

0

io li ho usati ma solo su me stessa, per quel che so non si possono usare per i bimbi… a me hanno consigliato di fare la terapia tubarica (massaggi) a mia figlia perchè anche lei soffre di catarro, otiti eccetera eccetera. Mi riservo di farti sapere perchè ancora non abbiamo provato

0

ciao a me i medici hanno sempre detto di non usarli perchè sono pericolosi , il risucchio che si crea all’interno dell’orecchio può bucare il timpano……un salutone e auguri per la tua bimba