Convalescenza dopo parto cesareo

A chi di voi ha fatto il cesareo, quanto tempo ci avete messo per riprendervi completamente, il che vuol dire camminare senza alcun dolore?

Rispondi

×

Login

1

Ciao super mamma Pipa.

Allora, ho passato 2 cesarei, il secondo è stato un super cesareo perché ho fatto anche la chiusura delle tube e sono stata più di 2 ore sotto i ferri.

Cmq, per la ripresa, ci vogliono almeno 20 giorni per essere in forma e un mesetto per alzarsi dal letto (e dal water) senza sentire il fastidio. Le cicatrici in quel punto sono noisoe perché, appena ti pieghi, si sentono. Ma tutto passa, non ti preoccupare. L’anestesia, anche se locale, quella sì che mi ha dato noia perché totale o epidurale, non mi fa dormire bene per almeno 3-4 mesi. Spero che a te non succederà.

Unico consiglio che dò sempre a tutte quelle che hanno appena partorito (in special modo chi ha subito un cesareo), non rifiutare MAI un aiuto. A restituirlo farai in tempo, ora pensa a riprenderti e dormi appena puoi, è la migliore medicina per una ripresa rapida.

Un abbraccio fortissimo a tutta la famiglia e specialmente al piccolo nuovo arrivato.

0

Ho subito un cesareo 40 giorni fa, devo dire che è solo da qualch giorno che non ho più fastidio alla pancia. i primi due giorni sono stati un po’ duretti ma è proprio vero, prima ci si alza dal letto e prima ci si riprende. io ho avuto una perdita di sangue maggiore del previsto e vi assicuro che mi sentivo super debole ma mi sono fatta forza perchè ancora non eo riuscita a vedere i miei cuccioli.

ora la ferita è a posto a volte sento la parte indolenzita ma niente di che. buona ripresa a tutte

0

Il mio bisonte (povero!) ha già 8 mesi e pesa 10 kg… non è mai stato piccolo nemmeno da piccolo!!! Ci vuole un po’ di pazienza, ma si sistema tutto abbastanza in fretta…

0

Io ho avuto 3 settimane un po’ pese, poi sono dovuta ripartire perchè non avevo più nessuno in casa ad aiutarmi… in realtà, credevo peggio dopo i racconti delle mie amiche! La cicatrice non mi ha dato da fare quasi per niente, ho avuto più problemi con la schiena! Ma quello è dipeso dal peso di Mattia… Sono d’accordo con babette: mai rifiutare un aiuto!