cosa date a merenda?

Ciao, il mio piccolo ha 10 mesi e fa 4 pasti (colazione con latte e biscotti, pranzo, merenda e cena).

Sino ad ora gli davo il latte anche al pomeriggio, ma mi domandavo se potevo cominciare a variare la sua merenda con yogurt alla frutta che lui letteralmente adora e mangia molto più volentieri del bibe di latte.

La mia paura è che sia ancora troppo presto per ridurre il latte alla sola colazione, ma qualcuno mi ha detto che il piccolo cresce bene (ha già triplicato il peso della nascita) per cui la sua necessità di “latte” si è ridimensionata.

Help.

Rispondi

×

Login

0

Ciao, tra un mese inizierò a dare la merenda al mio piccolino che avrà 7 mesi. E ho deciso di preparargli la merenda in questa maniera: yogurt naturale con carota e frutta, in precedenza, ovviamente cotte e omogenizzate (o frullate). Non so se può serviriti come un ‘idea in più.

Comunque anche io ho sempre tanti dubbi su cosa dare e non dare, però devo dire che tra i consigli che ho ascoltato, i consigli della pediatra e il buon senso di mamma (si spera!) un grande aiuto l’ho avuto anche da un libro che ho comprato sullo Svezzamento, sintetico e pratico con tante ricette! Se vi può servire: ”Lo Svezzamento del bambino oggi, per educare fin dai primi mesi a una sana alimentazionè edizione Red!.

 

0

il mio ora ha 13 mesi, a colazione ha sempre bevuto 250/300 ml di latte, da quando aveva 7 mesi il pediatra ha detto che potevo tranquillamente dargli lo yogurt per l’infanzia anche perchè è ricco di calcio e quindi poteva tanquillamente sostituire il latte.

1

ciao, vai tranquilla con lo yogurt (beata te che hai un bimbo a cui piace!!!): ha le stesse proprietà nutritive del latte e le stesse caratteristiche nutrizionali; il nostro pediatra ce lo ha indicato nella dieta dopo un mese dall’inizio dello svezzamento, ma il mio piccolo lo ha sempre mangiato controvoglia e molto faticosamente, purtroppo.

1

Ciao Mummy. Io a Mattia per merenda, quando era così piccolo, ho sempre dato yogurt di frutta, con dentro magari un biscotto sbriciolato, oppure frutta fresca, proprio x’ nemmeno lui ama il latte e a svezzamento inoltrato ha cominciato a berlo solo la mattina. Insomma, hanno i loro gusti 😉

Secondo me nn devi preoccuparti se beve latte una sola volta al giorno, soprattutto se sta crescendo alla grande!