Cosa date da mangiare ai vostri figli? (da 10 a 12 mesi)

ciao, mia figlia ha 11mesi e mangia ancora le pappe con l’omogeneizzato, la pediatra mi ha detto di iniziare a darle primo e secondo e anche i legumi, ma lei non apprezza cambiamenti, se insisto si rifiuta di mangiare. l’unica cosa che sono riuscita a darle oltre gli omogeneizzati e i formaggini è l’uovo, ma non vuole la carne fresca.inoltre pur avendo gia 8 denti non mangia i biscotti xchè non sa ingoiare le briciole. voi come fate? ciao e grazie in anticipo per l’aiuto.

Rispondi

×

Login

1

Ciao, sinceramente per esperienza personale a 10/12 mesi è difficile già dare il primo e secondo separati…mia figlia aveva pochissimi dentini e faceva fatica a masticare..ha cominciato a separare le cose verso i 14 mesi…la carne fresca poi è l’ultima cosa che imparano a mangiare anche se è tenerissima…non avere fretta..comincia a darle il prosciutto cotto a pezzettini ed un panino così impare a sgranocchiare bene…poi quando metti le cose in tavola devi fare un po’ di recita per invogliarla a mangiare…mio marito stava sempre ad assaggiare e faceva finta di mangiargliele lui..!! Per quanto riguarda i biscotti anche mia figlia faceva fatica io però glieli davo lo stesso in mano e piano piano ha imparato a sgranocchiare tutto..

0

grazie 1000 x le vostre risposte, mi sono state molto d’aiuto,ciao e a presto!

1

Prima di tutto, prendi la cosa con filosofia! Nel senso di non proccupart. La prima cosa importante e che mangi e che cresca. Poi, il mio consiglio e farla mangiare a tavola con voi. Così vede che voi mangiate la pasta il secondo e i legumi, così da farle venire voglia di assaggiarne uno, due, ecc. Ma senza prporglieli subito..Oppure mischiale intanto qualche lenticchia, per es. nella pappa, così da iniziarla al sapore.

Se fa fatica a ingoiare asptta. Ognuno ha i suoi tempi..

PS consiglio: i formaggini sono molto grassi: dalle dei formaggi freschi o poco stagionati “normali” (meglio se non troppo salati)..