Crampi muscoli addominali

Amiche, da quando ho partorito a fine marzo 2010 con taglio cesareo ho spesso dei crampi ai muscoli addominali, parlo di quelli alti, per intenderci mi riferisco a quelli orizzontali sotto al seno sulle ultime costole. è tragico, mi sento un’invalida a volte. All’improvviso mentre sono impegnata a fare una qualsiasi cosa che vede anche solo leggermente impegnati questi muscoli, tac, ecco che arriva il crampo e io che inizio a lamentarmi del dolore cercando di farmelo passare. Prima riguardava solo quelli di sinistra e io lo imputavo al fatto che negli ultimi mesi mio figlio si era messo in una posizione che mi portava dolore proprio lì, ma ora mi capita anche a quelli di destra e quando, come ieri che mi misi semiseduta a letto impegnata ad aggiustare i calzini al mio bimbo, mi viene ad entrambe le parti è molto più doloroso. A qualcuna di voi è capitato o capita e, se sì, sapete cosa lo causa e come avete fatto per risolvere? Grazie

Rispondi

×

Login

0

In bocca a lupo!!

0
anny
1

Ragazze, scusate il ritardo, ma avevo dimenticato di aggiornare questo post. Allora sono stata dal gine e mi ha detto che non dipende dal cesareo, ma dall’estensione dei muscoli durante la gravidanza e dal fatto che dopo il parto io sono lievitata mettendo su una decina di chili. Inoltre mi ha detto che forse non passeranno più. Se penso ai crampi, all’artrosi al ginocchio dx, anche se mi dà problemi pure il sx, per la quale dovrei iniziare la settimana prossima le infiltrazioni di acido ialuronico, alla metatarsalgia che dà problemi agli archi plantari, per la quale l’ortopedico mi ha prescritto dei plantari realizzati su calco di gesso, all’anca che mi fa male ogni volta che da seduta passo in posizione eretta, mi sento una novantenne. Che tristezza. Mah! Comunque, oggi ho la rx alla rachide e al bacino e domani, dopo averla ritirata, la visita dal posturologo. Speriamo bene e, scusate perlo sfogo.

0

Amiche, vi aggiorno. Ieri ho incontrato per strada il mio medico di famiglia e gli ho esposto il problema dei crampi. Lui mi ha detto che dopo il cesareo (che recide i muscoli addominali e li ricuce) è normale e che passeranno. Intanto sono passati 2 anni e stanno ancora lì. Speriamo. Comunque chiederò al gine.

0

se i crampi sono iniziati dpo il cesareo io non perderei neppure tempo ad andare dal medico di base e mi rivogerei direttamente al ginecologo.

0

Ciao secondo me dovresti rivolgerti subito al medico, hai aspettato anche troppo e potresti avere anche un’infiammazione.

0

stai meglio?

0

anche io ho fatto due cesarei ma non ho mai sofferto questi dolori. Anche io andrei dal medico. ciao e auguri!

 

0

Anch’io non ne ho mai accusato ( ho avuto 2 cesarei), senti assolutamente il dottore, non puoi mica continuare così povera!

0

Io sentirei il dottore, intanto prenderei il magnesio per i crampi. Questi dolori l’avevo in gravidanza, quando si allargava la cassa toracica, dopo non ricordo di averne avuti.