Crema per il sederino

Ciao a tutte,

volevo chiedervi come vi comportate voi al cambio di vostro figlio. Io metto la pasta soltanto dopo il bagnetto e neppure sempre. Mia figlia non ha sofferto di irritazioni, tranne un paio di volte ma di lieve entità comunque. Oggi al nido mi hanno chiesto se va bene che applichino la loro cremina o se preferisco portare la “sua”, siccome non l’hanno trovata nella sacca. Io non l’avevo messa di proposito.. Ma un’altra madre presente mi ha detto che va messa sempre perchè altrimenti il pannolino può dare dermatiti, ecc. è vero? Voi gliela mettete sempre? quale? grazie

Rispondi

×

Login

0

Io la crema emolliente o quella al talco la metto sempre ad ogni cambio. Di notte, prima di andare a dormire applico calmapasta intensa della hp la trovo solo in profumeria ed è buonissima, al mattino, dopo dodici ore di nanna la trovo ancora sul sederino, che non è mai diventato rosso…

0

La mia esperienza è che la crema serva soltanto in caso di irritazioni e allora qualunque crea idratante va bene. ho imbottito il mio primo figlio di crema pensando che fosse assolutamente indispensabile, al seconddo non l’ho praticamente mai messa e il risultato è statro il medesimo.

0

Ciao Federica. Io i primi mesi mettevo la crema a Mattia ad ogni cambio di pannolino. Poi ho cominciato a mattergliela solo dopo che si era scaricato. Adesso che ha 2 anni e mezzo gliela metto solo quando ha il sederino arrossato. Se nn è niente di che gli metto la crema all’ossido di zinco della Nivea, se invece gli fa male gli metto Vea Olio che trovo portentoso!

1

Volevo precisare che la bepanthenol la applico SOLAMENTE quando Isabella ha il sederino molto rosso….NON LA METTO TUTTI I GIORNI….ed invece ho sempre lavato il sederino con acqua e sapone neutro come fanno in ospedale…!!!

2

Mettere la crema protettiva ad ogni cambio non è necessario se la pelle è rosea e integra, ovviamente bisogna cambiare il pannolino abbastanza spesso, per non lasciare la pelle a contatto con feci e urina troppo a lungo e lavare il sederino ad ogni cambio con acqua e sapone neutro evitando, quando possibile, l’uso esclusivo delle salviette.

Al cambio della “notte” magari un velo di crema può essere utile, considerando che il bambino resterà con lo stesso pannolino per molte ore; per questo uso va benissimo la semplice pasta all’acqua che vendono in farmacia per pochi euro.

0

Ciao, sinceramente quando era piccolina le mettevo la pasta fissan ma dopo qulache mese le mettevo la crema solo quando vedevo il sederino arrossato…tutt’ora metto la bepanthenol che è fantastica (molto superiore alla pasta fissan blu)….da quanto mi risulta il pannolino può dare dermatiti se non viene cambiato spesso e se c’è eccessivo caldo…!!!