Crosta lattea

Ciao a tutte, la mia piccola ha la crosta lattea come molti neonati, io sto usando una crema alla calendula alternata ad olio di mandorle.. avete qualche suggerimento piu rapido?

grazie

Rispondi

×

Login

0

IO USAVO IL LATTE DETERGENTE COSì NON UNGEVA

0

ciao anche io ho avuto questo problema, la mia pediatra mi ha detto di usare “KOURILES SHAMPOO” durante il bagnetto e “KOURILES EMULSIONE” dopo. Per il mio piccolo sono state miracolose!

0

Ciao, mia figlia l’ha avuta per pochi mese ed usavo l’olio Johnson ed uno speciale pettinino che vendono in farmacia…applicavo l’olio sulla testina con un massaggio e dopo lavavo la testa perchè unge molto ma idrata tantissimo!!

0

Mia figlia che ha già 2 anni e mezzo e ce l’ha ancora.. quando era più piccola le ho fatto due trattamenti con l’olio di mandorle (tutto vegetale, e senza paraffina, altrimenti tappi i pori). ma è tornata ugualmente e ancora ne ha parecchia. Il pediatra mi ha detto di non fare niente e di lasciare che passi da sola..  Mi sono fatta l’idea che non è una questione di che prodotto uso per togliergliela, bensì del perchè si forma. I motivi non sono chiarissimi neppure ai medici con cui ho parlato, oltre che spiegarmi la causa con il sintomo: la produzione eccessiva di sebo..

Di solito comunque passa dopo il 3° mese o a volte più avanti.

Quindi io personalemnte attendo che passi da sè.. Ricordati solo di usare speciale cautela se la tua bimba ha ancora la fontanella aperta..

ciao!