Culetto irritato

ciao a tutti, la mia bimba di 18 mesi ha il culetto irritato, a volte è capitato in concomitanza di acidità della cacchina, e quando capita metto su la crema “penathes” che trovavo ottima, ma in questi giorni è successo di nuovo, tutta la zona inima irritata e la piccola sente bruciore…conoscete qualche rimedio piu veloce o piu pratico, o qualche prodotto mirato che sia efficace per ripristinare la pelle irritata nella zona cosi delicata? è una sofferenza ad ogni cambio pannolino!! grazie a quanti vorranno aiutarmi! 

Rispondi

×

Login

1

Ciao Ciri, io ti consiglio Vea Olio. Me l’aveva consigliato una pediatra dell’ospedale x’ i primi gg di vita Mattia aveva avuto una fortissima irritazione e quando ha il sederino irrtato la uso ancora oggi che lui ha 2 anni e mezzo, è fantastica e la trovi anche in spray, meno fastidiosa durantel’applicazione.

0

Ti consiglio la crema bepanthenol…è ottima quando il culetto è viola….(stadio successivo al rosso)…io metto anche dei foglietti tra il sederino e pannolino che si chiamano pre-pannolino Johnson & Johnson Prenaten Chix Pre-pannolino  ..Un prodotto unico, realizzato in tessuto non tessuto morbido, resistente e traspirante, protegge la pelle del bambino dalle irritazioni da sfregamento provocate dal pannolino di cotone…anch’io ho utilizzato per mia figlia canesten crema per la candida ma c’erano anche puntini rossi….

0

ragazze attenzione: la crema alla calendula contiene paraffina, che è una sostanza chimica derivata dal petrolio e che crea sulla pelle una sottile pellicola che ostruisce i pori e, pur lasciando la pelle apparentemente liscia, non risolve l’irritazione.

1

Da quel che leggo l’irritazione della tua bambina è di una certa importanza, io sentirei il pediatra per utilizzare un preparato più specifico e risolutivo.

Potrebbe trattarsi di Candida?….Ti racconto la mia esperienza:

La mia bimba ha avuto una brutta irritazione da pannolino con addirittura alcune escoriazioni…abbiamo risolto con il Canesten crema, ma è un farmaco (antimicotico) ed è bene sentire dal pediatra.

“Se l’arrossamento da pannolino è intenso o è stato trascurato e si estende alle pieghe (inguini, labbra, scroto), è probabile che si tratti di Candidosi genitale. un’Infezione causata da un fungo, la Candida albicans.

Questo fungo vive normalmente nella flora batterica presente sulla pelle, nell’intestino e nelle mucose (tessuti di rivestimento interno). Quando però le difese immunitarie dell’organismo si abbassano (come nel caso dell’irritazione da pannolino) unite al calore corporeo e all’umidità trattenuta dal pannolino, il fungo si rafforza, prolifera e dà luogo un’infezione.

Spetta al pediatra prescrivere un farmaco antimicotico (contro i funghi) da applicare sulla pelle (in genere, si tratta di una pomata) per debellare la proliferazione della Candida. Di solito, la crema antimicotica, prescritta dal pediatra, si applica tre volte al giorno per 5-7 giorni.”

1

Ciao,

io ti consiglio vivamente la crema Lutsine della eryplast a base di ossido di zinco. Anche quando la calendula della Weleda non faceva niente la pasta Lutsine in una notte ricostruiva la pelle. L’ho usata anceh quando il sederino di mio figlio aveva addirittura le piaghe fino a sanguinare. è eccezionale, fidati.Ne devi mettere un bello strato fino a vedere tutto bianco.

0

SI, TRA LE MOTIVAZIONI C’è SICURAMENTE IL FATTORE DENTINI, STA METTENDO I CANINI IN QUESTO PERIODO, INFATTI NON MI PREOCCUPO PER L’ACIDITà DELLA CACCHINA NEL SENSO CHE NON LO LEGO A UN DISTURBO ALIMENTARE, PIUTTOSTO QUESTO ROSSORE IRRITAZIONE DELLA PELLE, VORREI ALLEVIARLE IL BRUCIORE!! AMIDO DI RISO, PROVO SUBITO STASERA!! GRAZIE!!

ciri
0

Io ti posso consigliare pasta alla calendula della Weleda. Può anche essere che siano i dentini che escono a provocare acidità della cacca e quindi sedere irritato. Lava il sederino con una manciata di amido di riso. E cambia spesso il pannolino. Se puoi lasciala addirittura un pochino di tempo senza pannolino in casa, magari subito dopo che vedi che ha fatto pipì o cacca..