Da cosa si vogliono vestire i vostri figli a carnevale?

Il mio grande da astronauta…consigli su come fargli il vestito? 🙂

Rispondi

×

Login

3

Ciao…io sono esperta in qsto…li invento tutti!!! x la tuta se hai una buona manualità puoi prendere quelle borsine refrigeranti ke vendono nei negozi di surgelati…così puoi ritargliarle tutte e unirle con del cotone…..così darai quell’effetto lucido…poi magari ci attacchi qualcosa sul petto….per il casco io userei un ampolla di plastica tonda e la rivestirei…in bolla al lupo 🙂

0

Ho pensato per il casco: prendi un grosso palloncino, lo gonfi fino alla misura giusta per fare il casco. Poi, dopo aver ritagliato della carta di giornale a striscioline, ce le attacchi col vinavil aiutandoti con un pennello. Il giorno dopo sarà tutto asciutto, colora di bianco con le tempere, poi disegnaci le bandierine facendoti aiutare anche dal bimbo.Quindi ritaglia, lasciando lo spazio per il viso e facendo in modo che si possa appoggiare sulle spalle. Il palloncino scoppierà, ma la sagoma rimarrà rigida e della misura giusta per fare il casco. Quand’ero piccola ci facevamo le sagome dei salvadanai a forma di maialino e ci divertivamo tanto. Per il vestito basterà un paio di pantaloni bianchi e una maglietta bianca. Per le ” riserve di ossigeno” basterà una scatola da ricoprire e colorare attaccandola alle spalle con degli elastici, magari incrociati sul davanti così non se li toglie.

0

Ho trovato questo sito: http://www.paneamoreecreativita.it/blog/2009/10/costumi-di-halloween-fai-da-te-per-bambini-e-adulti/ Poi, mi sembra che tu sia a Milano. Mi ricordo che anni fa andai al museo della scienza e della tecnica e ce n’era uno vero proprio all’ingresso. Magari può essere fonte d’ispirazione…..