Dalla pappa dei piccoli a quella dei grandi

Ciao a tutti, il mio bimbo ha 10 mesi e mangia volentieri tutto ciò che gli si propone, finisce quasi sempre tutta la sua pappa e poi assaggia i nostri cibi e sembra gradire molto. Mangia già tutta la frutta tagliata a pezzettini senza problemi, così anche la pasta, il bane, i biscotti, il formaggio. Così ho pensato che poteva esserre il momento giusto per dargli quello che mangiamo noi, ma tutte le volte che ci ho provato lui ha sempre rifiutato, ma dopo che mangia la sua pappa vuole anche le nostre cose. Volevo chiedervi quali stratagemmi avete usato voi per abituarli a mangiare come noi… grazie mille  a tutti…

Rispondi

×

Login

1

prova a fargli il piatto diviso a metà: un boccone di una cosa e un boccone dell’ altra con me ha funzionato anche all’ inizio svezzamento con la frutta ( uno di pappa e uno di frutta quasi sempre mela) Buona fortuna e buona pappa!!!

0

ciao, il mio bimbo di 22 mesi mangia tutta la sua pappa e poi buona parte della nostra, io lo lascio fare, gli faccio sempre anche la sua pappa così sono tranquilla, se gli propongo solo la nostra non mangia abbastanza, dopo un po’ si stufa, forse perchè i sapori sono un pochino più forti

non mangia nè frutta nè verdura

e si beve un litro di latte al giorno, tra colazione, merenda e dopocena

un bacio e buona giornata